18 dicembre 2010

L'Inter corona il sogno è Campione del Mondo

L'Inter vince il quinto "titulo" del suo 2010 conquistando ad Abu Dhabi anche il Mondiale per Club. Mai in dubbio l'esito della finale contro i congolesi del Mazembe, grazie ai gol nei primi 20 minuti di Pandev ed Eto'o che hanno subito indirizzato la coppa verso Milano, sponda nerazzurra. Nella ripresa la rete di Biabiany chiude i conti e fa cominciare la festa.

Assente Sneijder Benitez cambia modulo, escludendo Stankovic e schieranzo Zanetti  a centrocampo con Cambiasso e Motta. Al quarto minuto la prima emozione la regala il "solito" pacifico invasore che viene bloccato dalla security dopo aver attraversato il campo da gioco mostrando una sciarpa del Milan, prossima probabile destinazione del suo idolo Antonio Cassano.

Al 13' un pallone in profondità di Eto'o trova impreparata la difesa congolese e Pandev è freddo a battere il portiere in uscita bassa. 5 minuti ed è già raddoppio: incursione di Zanetti e pallone in mezzo per Eto'o che controlla, si gira e batte con un rasoterra a fil di palo Kidiaba. Al 23' occasionissima per chiudere definitivamente la partita: Milito scatta sul filo del fuorigioco e, entrato in area, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore del Mazembe prima che Kimwaki liberi definitivamente l'area di rigore. I congolesi ci mettono cuore e volontà ma poca tecnica, l'Inter si limita a controllare e ripartire cercando di sfruttare le amnesie difensive degli africani. Al 43' ancora una volta Milito, lanciato ottimamente in profondità da Pandev, si fa respingere la conclusione da Kimwaki. Al 47' brivido per i nerazzurri quando Kaluyituka si libera bene e conclude a rete, ma Lucio mura e il primo tempo si chiude sul 2-0.

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali