16 marzo 2011

LA GEOX-TMC PER LA “CLASSICISSIMA DI PRIMAVERA”

Primo grande appuntamento della stagione per i colori GEOX-TMC. Sabato 19 marzo la squadra prenderà parte alla Milano-Sanremo, la classicissima di primavera.  La prima grande classica della stagione ciclistica internazionale. La Sanremo, che quest’anno festeggia l’edizione numero 102, si conferma come una tra le corse più antiche del ciclismo, una gara di fascino e di prestigio. Entrata di diritto nella leggenda del grande ciclismo, solo i grandi hanno saputo scrivere il loro nome nell’albo d’oro della Sanremo.

25 le squadre annunciate al via, tra le migliori al mondo, ognuna di otto corridori per un totale di 200 iscritti. Partenza da Milano, davanti al Castello Sforzesco, alle ore 9.45 e arrivo sul lungo mare della “città dei fiori” dopo quasi 300 km di gara. Una classica per velocisti  anche se la
distanza, le asperità del Passo del Turchino e della salita de Le Manie nella parte centrale, i tre denti in rapida successione di Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta e nel finale gli strappi della Cipressa e del Poggio contribuiscono a rendere la corsa davvero molto dura e impegnativa.

Per l’occasione a difendere i colori GEOX-TMC in gruppo ci saranno gli italiani Matteo Pelucchi, quest’anno già a segno nella Clasica de Almeria, Fabio Felline e Daniele Ratto, gli spagnoli David Blanco, Arkaitz Duran e David Gutierrez, l’austriaco Matthias Brandle e lo sloveno Marko Kump. A dirigere i corridori in gruppo dall’ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Stefano Zanini, che di Sanremo ne ha vissute tante in prima persona anche da corridore.

“Per la GEOX-TMC è sicuramente un onore e un privilegio potere prende parte a una  classica così importante come la Milano-Sanremo – spiega il D.s. Stefano Zanini –, la Sanremo è una corsa dal fascino unico che ogni corridore sogna di vincere. Ci presentiamo al via con dei corridori giovani ma molto motivati. Ci sarà Pelucchi che quest’anno ha già vinto e fatto vedere delle belle cose in volata e lo sloveno Kump, anch’egli dotato di un ottimo spunto veloce. Fabio Felline, appena rientrato dall’Uruguay, anche se ancora un po’ in ritardo di condizione a causa dell’incidente subito in allenamento a febbraio sente molto questa corsa; e poi Ratto, lo spagnolo Duran e l’austriaco Brandle, quest’anno già protagonista di due fughe importanti al GP Costa degli Etruschi e sulle strade bianche dell’Eroica. Al loro fianco ci saranno due corridori esperti come Blanco e Gutierrez. Una corsa lunga e impegnativa come la Sanremo rappresenterà sicuramente un ottimo banco di prova per tutta la squadra e un’occasione importante per i nostri corridori più giovani per fare esperienza”.

Milano-Sanremo
19/03/2011

Riders: David Blanco, Matthias Brandle, Arkaitz Duran, Fabio Felline, David Gutierrez, Marko Kump, Matteo Pelucchi, Daniele Ratto.

D.s.: Stefano Zanini.

Segui la gara in TV, sabato 19 marzo:
- Rai 3 diretta dalle 14.50;
- Rai Sport 2 (Sky Channel 228) dalle ore 14.15 e in replica alle ore 23.00;
- Eurosport (Sky Channel 211) diretta dalle ore 14.00 e in replica alle ore 23.00;

GEOX-TMC Press Office
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali