29 marzo 2011

UN TOUR DE POLOGNE TUTTO DA PEDALARE…

Quello 2011 sarà un Tour de Pologne tutto da pedalare. Al fianco della gara dei professionisti dopo la brillante esperienza dell’anno passato, gli organizzatori hanno voluto riproporre, sviluppandola ulteriormente, la gara riservata ad amatori e cicloturisti. Nasce così il primo vero grande appuntamento targato Tour de  Pologne interamente dedicato agli appassionati delle due ruote.

La tappa del Tour de Pologne per amatori si svolgerà venerdì 5 agosto 2011 e andrà in scena su parte dello stesso percorso che i pro affronteranno alcune ore più tardi con partenza e arrivo da Terma Bukowina Tatrzańska, la località turistica termale polacca, sulle colline ai piedi dei monti Tatra. BGŻ bank, partner storico del Lang Team e del Tour de Pologne, sarà lo sponsor principale dell’evento.


Sarà una tappa importante, fondamentale per capire chi vincerà, o quanto meno chi non potrà vincere, l’edizione numero 68 del Tour de Pologne. La gara degli amatori prevede una distanza di 56.6 km, accessibile a tutti, un percorso spettacolare e vallonato attraverso le colline polacche con tre gran premi della montagna e l’arrivo in salita a Terma Bukowina Tatrzańska.

Gara ma non solo, come nello spirito di ogni gran fondo la “tappa” del Tour de Pologne dedicata agli amatori sarà infatti anche l’occasione ideale per scoprire i panorami e le bellezze naturali di questo meraviglioso angolo di territorio. Un occasione imperdibile tutta da vivere dove lo sport si unisce con la cultura, la storia e la gastronomia del territorio.

A guidare il gruppo degli appassionati anche quest’anno ci sarà il direttore del Tour de Pologne Czeslaw Lang,  affiancato da numerosi amici tra campioni del ciclismo del passato e altri ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.

“Questa pedalata diventa un’occasione unica e imperdibile per fare vivere agli appassionati delle due ruote l’atmosfera del Tour de Pologne – spiega Czeslaw Lang -. Nel 2010 è stato un successo, ci sono stati oltre 700 partecipanti, ci auguriamo che anche quest’anno in tanti raccolgano il nostro invito, sia per seguire la corsa dei pro, che per pedalare tutti assieme attraverso questi splendidi posti. E’ stata una bellissima esperienza, anche quest’anno saranno tanti gli ospiti presenti a pedalare in gruppo. Tutti gli appassionati sono invitati a prendere parte a questa grande festa”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.tourdepologneamatorow.pl

fonte: ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali