19 aprile 2011

Atletica | Oderzo si colora di rosa, Anna Incerti al via

Dopo la Porcellato, gli organizzatori del 16° circuito internazionale Città Archeologica, del 1° maggio, annunciano la presenza della numero uno della maratona italiana

L’anno scorso è incappata nella giornata di grazia della tanzaniana Mrisho. Un motivo in più per riprovarci: Anna Incerti sarà al via del 16° circuito internazionale Oderzo Città Archeologica, del 1° maggio.

Dopo il secondo posto del 2010, la miglior maratoneta italiana del momento va in cerca di rivincite. Quell’argento all’inizio della primavera, in fondo, le ha portato fortuna. Nei mesi successivi l’atleta siciliana è entrata in una nuova dimensione. E il 2011 le sta regalando nuovi progressi.

A fine gennaio, Anna è giunta quarta alla maratona di Osaka, abbassando il primato personale a 2h27’33”. Poi, a febbraio, l’allieva di Tommaso Ticali si è migliorata anche sulla mezza distanza, imponendosi alla Roma-Ostia in 1h09’06”.

A poco più di un mese dal meno brillante secondo posto della Stramilano (quando già dentro di lei covava un’influenza che sarebbe esplosa nei giorni successivi), Oderzo sarà anche la prima gara della Incerti con una medaglia pregiata - anche se per ora solo virtuale - al collo: l’argento continentale, frutto della fresca squalifica per doping di Zivile Balciunaite che il 31 luglio scorso aveva vinto la maratona degli Europei di Barcellona.

Se l’iter dei ricorsi non muterà la posizione della lituana, il secondo posto dell’azzurra diventerà effettivo e Oderzo potrà vantarsi di aver applaudito anche una vicecampionessa europea.

La presenza della Incerti si aggiunge a quella di Francesca Porcellato, fuoriclasse dell’atletica paralimpica, reduce dall’argento conquistato ai Mondiali di sci nordico, ma gli organizzatori della Nuova Atletica Tre Comuni non si fermano ovviamente qui.

Nei prossimi giorni, il cast della corsa del 1° maggio – valida anche per il Grand Prix Strade d’Italia e per il Grand Prix Giovani -  si arricchirà ulteriormente. A Oderzo lo spettacolo è sempre garantito.  

Ufficio stampa - Mauro Ferraro 
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali