18 aprile 2011

Campionato Italiano Supermoto: Latina favorevole a Fabio Balducci che conquista il podio della S1

L’inizio di Ottobiano non era stato dei più generosi con il lavoro invernale del Team Miglio. Una sfortunata serie di episodi imprevisti aveva “rimandato a casa” la Squadra di Max Migliorati con il morale sotto le scarpe. Per questo motivo Team Manager e Tecnici si sono “chiusi” in officina ed hanno analizzato il corso degli eventi alla ricerca delle eventuali cause della “magra” figura di esordio nel Campionato Italiano Supermoto 2011.

Non c’erano lacune nello sviluppo della moto e nella preparazione invernale, che del resto aveva fornito ottime indicazioni. Per questo il Team è ripartito per Latina, dove si disputava la seconda prova dell’Italiano, consapevole che quella di Ottobiano doveva essere considerata una “scivolata” incolpevole. Ma c’è sempre un po’ di apprensione quando si è chiamati ad una verifica, e Latina era diventata automaticamente una di quelle.

Finalmente la gara è stata come ci si doveva attendere. Impegnativa e spettacolare, e degna del Campionato organizzato da DBO. Un appuntamento con il Supermotard ad alto livello ed un ottimo banco di prova, che ha confermato la competitività delle KTM “Miglio” e della Squadra.

Fabio Balducci, che corre con la 450 evoluzione su cui si è concentrato il lavoro dell’inverno, ha conquistato il suo primo podio stagionale grazie a due quinti posti in Gara 1 e Gara 2. Potremmo “osare” di più e dire che in Gara 2 Balducci è “calato” a causa del precoce deterioramento del pneumatico posteriore. Ma questo fa parte del gioco, ed offre la prospettiva di consolidare il progresso generale con un risultato ancora migliore al prossimo appuntamento.

Marco Garbelotto è salito per la prima volta nella sua giovane carriera sul podio, vincendo la finale B della Coppa Italia, e Francesco Brizzolari ha ottenuto una buona 12ma posizione classificandosi all’11° e 13° posto nella due manche disputate.

L’Italiano passa ora alla terza prova, in programma a Viterbo il 15 Maggio.

Team Miglio KTM Press
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali