12 aprile 2011

GEOX-TMC: IL RIENTRO ALLE COMPETIZIONI DI CARLOS SASTRE

Da mercoledì 13 a domenica 17 aprile la GEOX-TMC sarà impegnata nella Vuelta Castilla y Leon. La breve ma importante corsa a tappe spagnola segnerà il rientro alle competizioni di Carlos Sastre dopo lo stop forzato delle ultime due settimane causato da una infezione bronco polmonare.

“Dopo la Volta a Catalunya ho preferito fermarmi per curare questa infezione bronco polmonare – spiega Carlos Sastre -. E’ stata la scelta migliore, continuare così sarebbe stato un rischio inutile. Adesso voglio riprendere e lavorare in modo sereno. La Vuelta Castilla y Leon sarà importante soprattutto per valutare il mio attuale stato di forma e ritrovare il giusto feeling con il ritmo di gara. Fortunatamente dopo la Vuelta Castilla y Leon ci saranno ancora tre settimane di tempo per rifinire la condizione in vista del Giro d’Italia”.

Per la Vuelta Castilla y Leon al fianco di Carlos Sastre ci saranno gli italiani Gianpaolo Cheula, Fabio Felline e il vincitore della Clasica de Almeria Matteo Pelucchi. Completano la formazione l’austriaco Matthias Brandle, lo spagnolo David Gutierrez, lo sloveno Marko Kump e lo svizzero Marcel Wyss. A dirigere i corridori in gruppo dall’ammiraglia ci saranno i direttori sportivi Sabino Angoitia e Stefano Zanini.

Frattura di una scapola per David De la Fuente
Domenica 10 aprile nel corso della Klasica Primavera David De la Fuente ha riportato la frattura di una scapola in seguito a una caduta. Per il corridore spagnolo saranno necessarie almeno tre settimane di riposo e quindi non potrà fare parte della squadra GEOX-TMC per il Giro d’Italia.

GEOX-TMC Press Office
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali