25 novembre 2011

BETTINI E PAOLINI INCONTRANO GLI STUDENTI DEL “LICEO DELLO SPORT” MARCO PANTANI DI BUSTO ARSIZIO

Il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Paolo Bettini e il corridore Luca Paolini incontreranno i ragazzi del “Liceo dello Sport”, il Liceo della Comunicazione Marco Pantani-Indirizzo Sport e Spettacolo, di Busto Arsizio (Varese). L’incontro, organizzato in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, avverrà presso il Palazzetto dello Sport "Palayamamay" (in Via Maderna)  martedì 29 novembre a partire dalle ore 10.30. LA FCI rinnova così il suo impegno a favore della promozione del ciclismo tra i giovani, attribuendo allo sport un grande valore ludico e istruttivo nel percorso formativo di crescita e sviluppo dei ragazzi.

Il Liceo dello Sport, con il suo indirizzo di studi, ha come obiettivo principale quello di rispondere alle esigenze degli alunni impegnati in ambito agonistico, spesso ad alto livello, ma anche di tutti coloro che amano lo sport, aiutandoli a conciliare questa loro passione con l’attività scolastica e a conseguire così la maturità scientifica. La dimensione sportiva viene perciò inserita all’interno di una formazione globale e integrale della persona. Mens sana in corpore sano; proprio in quest’ottica lo sport svolge un ruolo fondamentale a sostegno  delle altre discipline scolastiche nel compito di aiutare lo studente a misurarsi continuamente con il proprio valore e autostima e a costruire in questo modo la sua identità.

In questo contesto rientra  l’incontro dedicato al ciclismo con uno dei corridori tra i più grandi di sempre nelle classiche di un giorno. Paolo Bettini, attuale commissario tecnico della nazionale azzurra, capace in carriera di vincere due volte il campionato del mondo (Salzburg 2006 e Stuttgart 2007) e l’oro olimpico (Atene 2004), sarà chiamato a raccontare la sua storia sportiva e l’approccio allo sport nell’età giovanile. Per l’occasione ad accompagnarlo ci sarà anche il professionista comasco Luca Paolini, pedina fondamentale in tanti successi in maglia azzurra del “Grillo” de La California. 

Ufficio Stampa FCI
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali