16 dicembre 2011

FIAT FREESTYLE TEAM LIVIGNO PARK PRIMO SNOWPARK IN LOMBARDIA

A dispetto di tutto quanto scritto sulla scarsità di neve sulle Alpi, questa notizia circolava tra gli appassionati già da alcuni giorni. E non era affatto infondata, perché domenica 11 dicembre il Fiat Freestyle Team Livigno Park ha dato ufficialmente il via ai salti di questa stagione invernale aprendo anche nella sua sede abituale, a ridosso del rifugio Carosello3000 di Livigno.

Che il team di Carosello3000 stesse già lavorando a qualcosa era apparso chiaro già dalla settimana precedente, quando una mattina erano apparse delle strutture e un jump a ridosso del centro di Livigno e più precisamente vicino alla partenza della telecabina Livigno Centro – Tagliede. Un piccolo snowpark che ha avuto la funzione di dare un piccolo sfogo ai ragazzi e alla loro voglia di fare le prime evoluzioni e che, assicura Camillo Bertolini, responsabile della comunicazione di Carosello3000, - resterà tutta la stagione a disposizione di chi vuole muovere i primi passi nell’universo del freestyle. Un’iniziativa che conferma la filosofia di Carosello3000, ossia quella di essere una ski-area amica del grande pubblico, e dei giovani che hanno voglia di divertirsi e di crescere senza correre grossi rischi -.

E così domenica 11 dicembre il Fiat Freestyle Team Livigno Park ha aperto anche nella sua sede abituale, a 2700 metri di altitudine lungo la pista Polvere che parte dal Rifugio Carosello3000, registrando un vero e proprio assalto di pubblico. I riders non stavano infatti più nella pelle, finalmente contenti di poter provare le loro evoluzioni dopo un lungo “letargo estivo” su 3 rails, 4 funbox e l’ormai mitico Bagjump.

- L’apertura del park ci riempie di soddisfazione.– Dichiara Lele Della Fonte, responsabile dello snowpark di Carosello3000 e guru dello snowboard di Livigno – Tutti i ragazzi hanno lavorato duro e, se pensiamo che attualmente siamo gli unici in Lombardia a poter offrire questo servizio, direi che ne è valsa davvero la pena. Il Livigno Park, grazie all’attenzione alle tempistiche stringenti e alla cura dei piccoli dettagli, negli ultimi anni si è creato un varco tra le realtà importanti, arrivando ad avere un ottimo riscontro da parte di media e clientela. Questo, tra l’altro, è testimoniato dal fatto che per quest’anno saremo sponsorizzati da una realtà importante come quella del Fiat Freestyle Team. Cosa che naturalmente ci riempie d’orgoglio -.

Ora, come tutti, non resta che sperare in un’abbondante nevicata che permetta la prosecuzione dei lavori di costruzione delle strutture, per poter vivere una nuova grande stagione in stile freestyle!

Vivi la vera montagna di Livigno. Ti aspettiamo al Carosello 3000!
www.carosello3000.com
www.facebook/carosello3000

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali