25 gennaio 2012

Alpaloo: sponsor ufficiale del Freeride World Tour

Courmayeur si conferma la capitale del freeride, ospitando, dal 24 al 29 gennaio, una tappa del “Freeride World Tour” competizione internazionale dedicata ai migliori specialisti mondiali della disciplina sia nello sci sia nello snowboard. Si tratta del primo campionato ufficiale che incorona ogni anno i migliori freerider del mondo.

Alpaloo, il nuovo social network per sciatori e snowboarder, è il partner ufficiale della manifestazione.

Questa innovativa piazza virtuale permette di registrare le proprie performance, condividerle con gli amici e misurarsi con loro e con gli altri appassionati della neve direttamente online.

Il divertimento è  alla base di questo progetto innovativo che parte stimolando la competizione attraverso un gioco basato sui metri risaliti con gli impianti. Chi sale di più, vince!

Registrando lo skipass su Alpaloo.com e successivamente passando al tornello, scatta il primo check-in: da qui, in un crescendo di metri e check-in, parte l’accumulo dei punti (i metri di dislivello) e si entra nel vivo del gioco.

Quest’ innovativo social network si basa su un avanzato software di lettura dati che elabora il trasferimento in quota in metri di dislivello e accredita il valore della risalita all’utente. Consentendogli così a fine giornata di poter contare su un discreto numero di metri.

Nel caso in cui lo skipass non dovesse essere compatibile con il sistema o dove ci si trova non è attivo il sistema automatico di Alpaloo, nessun problema: esiste il check-in manuale, via smartphone.

Alpaloo consente di elaborare in chiave sociale la propria passione per lo sci facendola diventare un’opportunità di confronto e permettendo di scegliere la propria dimensione: dalla funzione strettamente personale delle “ski performance”, che misura le proprie prestazioni registrandole nel proprio account, alla necessità di postare su web l’avventura del momento, corredata di foto e video.

Il tutto comparirà  in tempo reale su Alpaloo e, grazie alla comodissima funzione di associazione tra profili, anche sul proprio account di facebook: con un click è tutto online!

La community di Alpaloo promette di diventare non solo un sistema per monitorare le proprie performance sciistiche ma soprattutto un luogo di ritrovo per intrattenere scambi in tempo reale con amici e conoscenti, fissando incontri, lanciando sfide. Una meta virtuale dove informazioni, stato delle piste, meteo, affluenza e commenti possono aiutare gli altri utenti a scegliere la propria destinazione grazie alla collaborazione con i portali 3bMeteo e Skiinfo. 

Questo è  Alpaloo, terra virtuale di divertimento e confronto, spazio per registrare le proprie attività e trasformarle in un percorso di traguardi e medaglie, di premi e amicizie. Il divertimento è assicurato per un social network tutto italiano che porta in rete il divertimento dello sci e le potenzialità del webtraining.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali