20 gennaio 2012

FIS International Snowboard Race: in Val Gardena va in scena lo snowboard internazionale

Inizia alle ore 10.00 la competizione di slalom programmata fra le gare internazionali FIS. Molti gli atleti già iscritti delle rappresentative di Giappone, Canada, Australia, Svizzera, Austria e Polonia. Grande attesa per la partecipazione degli atleti azzurri Roland Fischnaller e Aaron March.
Le gare sono organizzate dallo Snowboard Club Gherdeina, che nei sette anni dalla sua nascita ha gestito competizioni di livello nazionale come quelle di Coppa Italia, ed ora anche internazionali.
Lo Snowboard Club Gherdeina è nato nell’estate del 2006, proprio quando tra appassionati ed atleti la neve farinosa è solo un ricordo vivo e un desiderio pulsante.
L’idea è stata di riunire atleti e appassionati in un Club per far conoscere lo sport e crescere i giovani in un clima di squadra, oggi è diventata un’importante realtà concreta. Lo “Snowboard Club Gherdeina” è costituito da un consiglio di soci fondatori, composto principalmente da allenatori e istruttori, e da 50 atleti che rappresentano tutte le categorie e fasce d’età; ha organizzato in Val Gardena ogni anno la gara di Coppa Italia e Triveneto, ha organizzato e partecipato a 6 gare del Gardena Trophy, ha realizzato sei Gardena Snowboard day durante i quali ha fatto conoscere lo sport a tutti gli interessati attraverso la pratica.
Il Club ha vinto tutti gli anni, negli ultimi anni, il massimo riconoscimento FISI come primo Club Italia per i risultati ottenuti. La forza del Club sta soprattutto nella passione e nell’alto profilo atletico e tecnico-didattico del suo team di allenatori. Presidente del Club è Georg Rabanser una delle figure più rilevanti dello Slalom Italiano. In qualità di atleta è pioniere della specialità all'inizio degli anni '90, già campione d'Europa, per sei anni membro della squadra nazionale. In qualità di allenatore è istruttore nazionale snowboard dal 1994 ed è anche apprezzato costruttore di tavole da gara.
Insieme a Rabanser altri qualificati allenatori come Silvio Galliani, Tomas Senoner, Renzo Perathoner e Martin Schmalz.
Il Club Gherdeina proprio per l’impegno atletico profuso sui giovani è entrato anche a far parte della Scuola dello Sport di Ortisei, come responsabile del settore snowboard.
Il Club, come nello stile dei riders, ama rimanere in contatto con le altre esperienze e gli appassionati in giro per il mondo, perciò ha un sito www.snowg.com ed è raggiungibile anche nei social network come facebook come gruppo Snowboard Gardena.

Il Club aspetta tutti, appassionati e nuovi, sabato 21 e domenica 22 per la FIS International snowboard Race in Val Gardena presso l’impianto Seceda, pista Fermeda

www.snowboardgherdeina.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali