26 gennaio 2012

SI ALZA IL SIPARIO SUL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI

Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio Costa degli Etruschi – Trofeo TMC Transformers. La “classica toscana” che per tradizione rappresenta l’apertura della stagione professionistica italiana è in programma sabato 4 febbraio con partenza da San Vincenzo (LI) e arrivo a Donoratico (LI), per un totale di 194,6 km.

In attesa di vedere in azione i corridori sulle strade della Costa degli Etruschi, questa settimana ci sarà il battesimo ufficiale dell’edizione 2012 con la presentazione della corsa. Sabato 28 gennaio alle ore 16.00 nella cornice offerta dal Teatro Roma di Castagneto Carducci (LI) si alzerà così il sipario sulla XVII Edizione del Gran premio Costa degli Etruschi – Trofeo TMC Transformers.

Nell’occasione verrà presentato il percorso che quest’anno prevede delle importanti novità che contribuiranno sicuramente a rendere ancora più emozionante e spettacolare la corsa.  A fare gli onori di casa ci saranno i rappresentanti del comitato organizzatore della ASD Costa degli Etruschi orchestrato da Italo Barsacchi e Gerardo Carpentieri affiancati dai Sindaci di San Vincenzo, sede di partenza, e Castagneto Carducci, sede di arrivo.

“Gli ospiti d’onore della presentazione saranno il commissario tecnico della nazionale azzurra Paolo Bettini, che ringraziamo perché è da sempre vicino alla corsa di Donoratico che anche quest’anno è intitolata alla memoria di suo fratello Sauro, e Alfredo Martini, presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana e memoria storica del ciclismo” spiega Italo Barsacchi. “Proprio ad Alfredo Martini nel corso della presentazione verrà assegnata la cittadinanza onoraria di Castagneto Carducci, un segno di ammirazione e affetto nei confronti di questo personaggio straordinario che ha dato e sta dando ancora tanto al ciclismo. Inoltre tra gli ospiti presenti in sala ci saranno numerosi corridori e rappresentati delle squadre che proprio in questo periodo stanno rifinendo la condizione allenandosi sulle strade della Costa degli Etruschi, approfittando dei percorsi e del clima favorevole, in attesa del debutto agonistico nella nostra corsa.”   

“In questi giorni si sta delineando il campo dei partecipanti alla gara che sarà sicuramente di alto livello” continua a spiegare Italo Barsacchi. “Ci siamo impegnati a fondo e stiamo ultimando i preparativi per fare in modo che anche quest’anno la corsa possa riuscire nel migliore dei modi. Proprio per questo non può mancare un caloroso ringraziamento a tutti i nostri sponsor che, accanto all’impegno delle istituzioni del territorio, ci sostengono con grande passione. Ringrazio tutti a partire dal nostro title sponsor TMC Transformers senza dimenticare l’importante apporto di tutti gli altri tra i quali figurano nomi importanti all’interno del panorama ciclistico come Sidi Sport, Mapei, J-NRG e Neri Sottoli”.   

fonte | ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali