20 gennaio 2012

A Sondrio l'All Star Game 2012 del basket in carrozzina

E’ ricaduta su Sondrio, in Valtellina, la scelta della città che ospiterà domani sabato 21 gennaio l’appuntamento invernale del grande basket in carrozzina: l’All Star Game 2012 organizzato in collaborazione con il Cip Lombardia, la Fipic  e il comune di Sondrio.

A sfidarsi nella ormai tradizionale competizione ci saranno la nazionale italiana di basket, reduce della qualificazione per le Olipiadi di Londra e una selezione di 12 tra i migliori giocatori stranieri che giocano nel campionato italiano della massima serie.

Sono 5 gli atleti provienti da una formzione lombarda, tutti della squadra Briantea84 di Cantù, di cui 2 stranieri (gli americani Gugliotta e Smurr) e 3 in forza allla nazionale (Geninazzi, Damiano e Santorelli) mentre gli altri atleti provengono da tutta Italia; Torino, Padova, Rieti, Roma, Giulianova e Sassari.

Faranno da contorno alla partita ad ingresso libero che si disputerà sabato alle ore 11 presso il Pala Scieghi in via Aldo Moro 27 gli allenamenti che la nazionale di coach Fisher svolgeranno venerdì sera e domenica mattina sempre presso la struttura di via Moro a Sondrio.

L’incontro sarà inoltre ripreso dalle telecamere di rai sport che trasmetterà in differita la partita lunedì 23 gennaio alle 15.15 su Rai sport1 (canale 57 del digitale terrestre), con telecronaca di Lorenzo Roata e commento tecnico di Stefano Silva.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali