4 febbraio 2012

Treviso Marathon va di corsa: raggiunti i 2.500 iscritti

Un mese al 4 marzo, e la Treviso Marathon raggiunge quota 2.500 iscritti. La marcia di avvicinamento alla prima grande maratona italiana dell’anno prosegue a gonfie vele.

A circa tre settimane dalla chiusura delle iscrizioni, prevista per il 25 febbraio (con quota agevolata sino al 17), Treviso Marathon si conferma appuntamento tra i più apprezzati dagli appassionati. Ed è probabile che, da qui a fine mese, il numero degli iscritti subisca un ulteriore, deciso incremento. 

Il 4 marzo, sulla linea di partenza a Vittorio Veneto, saranno tantissimi anche gli stranieri: ben 26 le nazioni finora rappresentate al via. Per correre a Treviso, su uno dei percorsi più scorrevoli d’Italia, arriveranno da mezzo mondo: dal Brasile agli Stati Uniti, da Israele alla Russia, dall’Argentina alle nazioni del Nord Europa.

Treviso, il 4 marzo, non sarà soltanto maratona podistica. Anche quest’anno, lungo i 42 km del tracciato da Vittorio Veneto al capoluogo della Marca, faranno passerella i pattinatori.

Organizzata in collaborazione con la Polisportiva Casier, la 4^ Treviso Roller Marathon non mancherà di richiamare al via alcuni tra i più grandi specialisti al mondo (nel 2011 trionfarono lo svizzero Widmer e l’azzurra Turchiarelli, reduci dalla vittoria nella maratona di Berlino, uno dei più prestigiosi eventi della stagione internazionale).

Tanti appassionati delle ruote in linea potranno anche scegliere di pattinare sul percorso più corto: 20 chilometri, con partenza da Susegana e arrivo ugualmente a Treviso.

Confermato il traguardo della maratona in Borgo Mazzini, a pochi passi da Porta San Tomaso, il centro storico sarà anche cornice della Tuttincorsa. Quest’anno la stracittadina, curata dal Cpt (Comitato Podistico Triveneto), cambierà volto: si svilupperà su un unico percorso, di poco più di 3 chilometri, che toccherà gli angoli più suggestivi di Treviso. Partenza, ma soprattutto arrivo, sul traguardo della maratona, anticipando di poco la conclusione della prova sui 42 chilometri. Un motivo di richiamo in più: tutti, a Treviso, potranno sentirsi, almeno per un momento, maratoneti.  

Scuole e famiglie, tradizionale target dell’evento, saranno incentivate a partecipare da un ricco montepremi, sotto forma di materiale didattico, che andrà ai gruppi scolastici più numerosi. Correndo s’impara. A Treviso, il 4 marzo, succederà anche questo. 

www.trevisomarathon.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali