30 marzo 2012

Domenica appuntamento alla Crossroad Run

Domenica 1° aprile la quinta prova del prestigioso circuito: si corre a Miane, nel cuore delle colline trevigiane. Tra le società continua la leadership della Scuola di Maratona Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Biancazzurra Pettinelli per le piazze d’onore     

La Scuola di Maratona continua a fare strada. Il club di Vittorio Veneto prende il largo nella classifica di società di Trivenetorun, prestigioso circuito in nove tappe, tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, promosso da Maratona di Treviso.  

Dopo le prime quattro prove di Trivenetorun - Maratonina Vittoria Alata, Paradiso Garda Run 15, Treviso Marathon e Belluno-Feltre - la Scuola di Maratona ha già accumulato, grazie alle prove dei suoi atleti, la bellezza di 3.327 chilometri e pare ormai inavvicinabile nella classifica di società già vinta nel 2011.

Alle spalle della vivace formazione vittoriese, nata nel 2005 sull’onda del successo della Treviso Marathon, continua la sfida tra l’Atletica Valdobbiadene (1.923 km) e i veneziani della Biancazzurra Pettinelli (1.629 km). Appena giù dal podio provvisorio i Marciatori Castellani (1.428 km) e l’Atletica Vicentina (1.389 km).

Ora Trivenetorun si appresta ad effettuare il giro di boa stagionale: domenica 1° aprile, a Miane (Treviso), è in programma la 4^ Crossroad Run, prova sulla distanza dei 20 km valida anche per l’assegnazione del primo titolo italiano della specialità.

Crossroad Run significa corsa su un tracciato che, oltre ad una certa pendenza, preveda un misto di fondo sterrato o erboso e di asfalto. A Miane, dove l’organizzazione sarà curata dalla Silca Ultralite (www.silcaultralite.it),  ci si immergerà nel cuore delle colline trevigiane, andando ad assaporarne il fascino nel momento in cui la natura si risveglia e i paesaggi sono ancora più belli.  

La seconda parte della rassegna si svilupperà tra settembre e dicembre. Sesta prova stagionale, la 7^ Mezza del Brenta (Bassano del Grappa, 2 settembre, 21,097 km). Poi si correrà la 13^ Maratonina Città di Udine (23 settembre, 21,097 km), la 5^ Maratonina di San Martino (Paese, 11 novembre, 21,097 km) e infine la 3^ Prosecco Run, che il 2 dicembre, a Vidor, nel Trevigiano, concluderà la rassegna con gli ultimi 25 chilometri.

Al termine delle nove gare sarà stilata una classifica individuale, basata sulla somma dei chilometri percorsi: previsti premi per chi avrà percorso almeno 140, 160 oppure 180 chilometri. Ma il riconoscimento più prestigioso andrà agli atleti che parteciperanno a tutte e nove le gare, mettendo insieme, nell’arco della stagione, 216 chilometri. Verrà anche stilata una classifica di società, risultante dalla somma dei chilometri percorsi dagli atleti tesserati per il singolo club. Buon corsa a tutti!

www.trivenetorun.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali