6 marzo 2012

Nike+ lancia le scarpe ipertecnologiche

Una delle rivoluzioni reali per le Case di abbigliamento sportivo è quella di riuscire a mettere sul mercato prodotti esattamente uguali a quelli che indossano i campioni, che diano anche le stesse prestazioni. Roba non da poco, ma Nike con la sua ultima linea di scarpe si avvicinerà molto a questo risultato.

Infatti durante il recente ‘Nike Innovation Summit’ l’azienda statunitense ha presentato le sue novità in vista delle Olimpiadi 2012. Oltre alla la FlyKnit, una scarpa che pesa solo 160 grammi, si segnalano soprattutto le Nike+ Basketball e Nike+ Training, vera innovazione nel campo delle calzature sportive, perché sono in grado di dialogare con il nostro iPhone.

Si tratta infatti di scarpe che tramite l’adozione di un chip per la comunicazione bluetooth, inviano i dati raccolti ad un processore che li analizza, fornendo poi le statistiche delle prestazioni di ogni singolo atleta. E grazie ad un’applicazione gratuita per Android e iOs i dati potranno essere condivisi sui social network e creare così vere e proprie sfide tra i vari utenti.

leggi il resto dell'articolo su www.sportrade24.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali