6 marzo 2012

Red Bull Discesa Libera 2012

Torna finalmente il Red Bull Discesa Libera 2012! Tanto divertimento, poche porte e pochissime regole: si parte in gruppo di corsa, si recuperano gli sci e si sfreccia verso valle. Niente di più facile, no?

L’inferno torna a scatenarsi sulle piste! Dopo il successo ottenuto nelle prime due edizioni, riparte il Red Bull Discesa Libera, competizione di una particolare disciplina, conosciuta come downhill cinese, che si terrà in due note località sciistiche. Si partirà infatti con Folgaria (TN) l’11 marzo, per spostarsi poi a Bardonecchia (TO) il 17 marzo.

Per partecipare non è tanto importante essere dei campioni sugli sci o avere una tecnica eccellente, quanto essere veloci…e piuttosto spericolati! Il format del Red Bull Discesa Libera prevede infatti un centinaio di persone in cima ad una pista, che corrono tutte insieme per circa 50 metri con i soli scarponi ai piedi fino all’arco che indica la partenza, infilano di corsa gli sci e scendono più velocemente possibile seguendo il percorso tracciato. Semplice lo scopo della gara: vince chi arriva primo al traguardo. Un modo alternativo, quindi, di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali anche nel mondo dei motori e nelle mountain bike, che prevedono la partenza in massa dei partecipanti.

Per partecipare basta compilare con i propri dati il modulo presente su questa pagina indicando in quale delle tappe si desidera competere e completare l'iscrizione presso la location prescelta.

Se vuoi prendere parte al divertentissimo evento, è sufficiente inviare la tua pre-iscrizione per la tappa preferita attraverso il sito www.redbull.it/discesalibera. L’iscrizione vera e propria, gratuita e comprensiva di assicurazione, si potrà effettuare invece direttamente sul posto. Oltre al primo arrivato, ci saranno premi speciali per i gruppi più numerosi ed agguerriti, quindi raduna i tuoi amici e passa parola!

Cosa stai aspettando? Potresti essere tu il nuovo campione della discesa più pazza dell’inverno!

info su www.redbull.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali