2 marzo 2012

SU GQ I CINQUANTA SEGRETI DI PATO

Pato come non l'avete mai letto. Il centocinquantesimo numero di GQ, in edicola in questi giorni, propone un ritratto inedito del calciatore milanista attraverso i suoi cinquanta “segreti”. Ne anticipiamo dieci, scopritene altri 15 sul sito di GQ . Tutti i “segreti” di Alexandre Rodrigues da Silva sul mensile in edicola.

- Una mattina del 2008 Pato ha detto a suo cugino, che gli faceva da autista: «Fa’ veloce, dobbiamo andare a Novara, che ho l’esame per la patente». Il cugino, ligio al dovere, schiacciò l’acceleratore e in meno di mezz’ora era al casello di Melegnano, direzione Bologna. Aveva sbagliato l’ingresso dell’autostrada. Pato ha dovuto aspettare un altro mese per ottenere la patente.


- Da bambino, nei videogame della PlayStation voleva sempre in squadra Del Piero, il suo calciatore preferito.

- Nei primi due giorni da turista in Italia è stato a Verona e ha guardato a lungo, incantato, il balcone di Giulietta e Romeo.

- Prima di entrare alla Scala, al fianco di Barbara Berlusconi, non sapeva cosa fosse la musica lirica. Prima della ”prima”, ha comprato i libretti per studiare le opere.

- Il suo sogno nel cassetto è comprarsi un’isola.

- Incuriosito dal personaggio, visto che oltretutto nello spogliatoio se ne parlava molto, ha acquistato un libro su Barack Obama. Si è addormentato al decimo minuto di lettura.

- Balla malissimo e i compagni nello spogliatoio lo sfottono: è l’unico brasiliano privo di senso del ritmo. Famosa (e penosa) l’esibizione sul Frecciarossa, con Robinho e Thiago Silva, sulle note di Ai se eu te pego.

 - Pato dixit: «Il miglior difensore che ho affrontato in Italia è Fabiano Santacroce», che per la cronaca attualmente è un panchinaro del Parma.

- Il primo pranzo a Milanello: pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta alle zucchine. L’allenatore Ancelotti si è avvicinato, l’ha squadrato, l’ha fatto alzare e gli ha impartito due ore di lezione sulla cucina italiana.

- Da quando è in Italia è cresciuto di 8 centimetri e 8 chili.

fonte | www.mavico.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali