3 aprile 2012

Parkour ecologico - spostarsi velocemente in città nel pieno rispetto per l’ambiente

La suggestiva piazza dell’Arco della Pace a Milano è stato lo scenario della prima lezione di “parkour ecologico” promossa dal marchio di moda maschile Select Box con il patrocinio dell’associazione UISP (Unione Italiana Sport per tutti).

Domenica 1° aprile, gli atleti del gruppo Parkourwave in collaborazione con i MilanMonkeys hanno presentato la propria disciplina sotto una nuova ottica “green”, dove movimenti e abilità fisiche sono stati applicati per ripulire piazza Sempione, ritrovo preferito degli sportivi del weekend. Una domenica all’aria aperta quindi con l’obiettivo di coniugare lo spirito atletico alla bellezza e al piacere di vivere in un ambiente pulito.

Passeggiare ieri nei pressi di Parco Sempione è stato molto piacevole e divertente. I ragazzi con la loro energia e sfrenate acrobazie hanno catturato l’attenzione di molti curiosi che entusiasti hanno deciso di aderire all’iniziativa.

I coinvolgenti traceurs di Parkourwave, già testimonial della collezione Select Box primavera/estate 2012, si sono trasformati in straordinari insegnanti di ecologia: dopo un breve riscaldamento, ai partecipanti è stato chiesto non solo di aiutare a ripulire la città, ma anche di rispettare le regole della raccolta differenziata ovviamente con salti e affondi in puro stile parkour. Insomma una vera e propria lezione per sensibilizzare le persone sul riciclo e sul rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa rientra nella filosofia aziendale di Select Box, giovane e-commerce di moda maschile, che continua il suo percorso di impegno sociale attraverso iniziative e attività a favore delle nuove generazioni.

“Select Box è un marchio che nasce per i giovani e vuole sempre stare al passo con i tempi – commenta Alberto Cavallini, marketing manager di Select Box – Le nostre iniziative vogliono essere un esempio attivo e partecipativo nella società con l’obiettivo di avvicinarsi ancora di più al mondo giovanile, per cercare di capire meglio e condividere esperienze e aspirazioni”.

Tutte le informazioni relative ai prodotti e alle delle prossime iniziative Select Box sono disponibili sul sito www.selectbox.it.
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali