26 maggio 2012

Ad Alassio tanta pallavolo con l’Edison Volley Summer 2012

Con Edison ad Alassio l’estate è già cominciata. Dal 20 maggio al 22 luglio, l’Edison Volley Summer proporrà una serie di iniziative che – oltre a coinvolgere abitanti, turisti e appassionati – vedranno protagoniste non solo le ragazze della Nazionale di pallavolo, ma anche gli allenatori e le giovani promesse di questo sport.

L’Edison Volley Summer si apre in grande stile con l’Edison Preolympic Test Match nell’ambito del quale sono in programma tre amichevoli tra la Nazionale femminile dell’Italia e quella della Cina, rispettivamente quarta e quinta nel ranking mondiale:

-24 maggio a Imperia, Palasport San Lazzaro ore 20.45

-26 maggio ad Alassio, Palasport Ravizza, ore 20.45

-28 maggio ancora ad Alassio alle 10.30 (con ingresso riservato agli studenti delle scuole delle province di Savona e Imperia).

Le atlete sono arrivate ad Alassio lo scorso 20 maggio per allenarsi sotto la guida di Massimo Barbolini fino al 27 maggio. Vi faranno ritorno dal 3 all’11 giugno e poi dal 2 al 22 luglio, cioè fino alla vigilia della partenza per Londra. Alassio torna così a essere “la casa” della Nazionale femminile di pallavolo, che – dopo la vittoria in Coppa del Mondo dell’Autunno scorso – si ritrova di nuovo nella Città del Muretto per preparare l’assalto al podio olimpico.

Piatto forte dell’estate pallavolistica di Alassio sarà il Torneo Preolimpico Quadrangolare Edison Challenge Cup che si svolgerà sempre al Palasport Ravizza nelle date del 13, 14 e 15 luglio con la partecipazione di Italia, Russia, Repubblica Dominicana, Turchia o Serbia. Il torneo avrà particolare rilevanza per le squadre olimpiche coinvolte perché rappresenterà l’ultimo momento di verifica sul campo del loro stato di forma.

Nel quadro di Edison Volley Summer – Alassio 2012 stanno per svolgersi anche le Finali Nazionali Femminili Under 14 cui partecipano decine di squadre e centinaia di giovanissime pronte a scendere in campo tra il 24 e il 27 maggio nelle città del Golfo Dianese: Imperia, Diano Marina e San Bartolomeo a Mare.

Fra le altre attività destinate a fare di Alassio la capitale del nostro volley femminile sono previsti – in giugno – un corso di aggiornamento nazionale per allenatori in corrispondenza con il “collegiale” delle ragazze di Barbolini; ancora in giugno un seminario/dibattito pubblico sul tema “Attivi e sani. Il valore dell’attività motoria per la salute e la prevenzione”, nel quadro del progetto “Alassio Città della Salute”; e – in luglio – il Gran Galà con la Nazionale, serata in piazza con intrattenimento e spettacoli dedicata alle azzurre della pallavolo.

L’Edison Preolympic Test Match rappresenta anche la prima tappa di Edison Sport Azzurro, il progetto di sport marketing e comunicazione con il quale Edison, oltre a rafforzare la presenza del proprio marchio nel mondo dello sport, racconta al pubblico degli appassionati gli atleti che vanno alle Olimpiadi di Londra facendo perno sulla rete e sui propri canali web. Edison Sport Azzurro è su YouTube (www.youtube.com/edisonchannel), così come su Facebook (www.facebook.com/Edisons.p.a) e Twitter (www.twitter.com/edisonsport). Già oggi il canale YouTube di Edison ospita alcuni filmati inediti con Simona Gioli, colonna della squadra olimpica di volley, e le gesta di un atleta che pratica uno sport molto amato ma ancora non olimpico: il rugby. È proprio il campione azzurro del rugby Martìn Castrogiovanni a fare di tutto pur di andare a Londra 2012: non si risparmia neanche un’incursione nel campo di allenamento di Simona Gioli dove cerca di applicare la sua robustezza all’agilità della pallavolo sperando un giorno di arrivare ai giochi Olimpici.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali