25 maggio 2012

Babolat Play & Connect" - la racchetta interattiva in esclusiva mondiale al Roland-Garros

Una grandissima innovazione e un potenziale quasi infinito. Benvenuta nel tennis del futuro!

In occasione di dimostrazioni organizzate con giocatori dilettanti e con professionisti della sua squadra, tra cui Rafael Nadal (ESP) e Jo-Wilfried Tsonga (FRA), Babolat presenta al Roland Garros il prototipo della primissima racchetta interattiva. Con « Babolat Play & Connect », la marca specialista negli sport da racchetta fa entrare il tennis in una nuova epoca. "È una grandissima innovazione, ci saranno un prima e un dopo. Gli appassionati del tennis potranno giocare e vivere il tennis in maniera diversa, è questa sfida che 'Babolat Play & Connect' intende raccogliere. Si tratta di una racchetta che "comunica", e che darà ad ogni giocatore delle informazioni sul proprio gioco, sia per migliorare le prestazioni, sia per il piacere della condivisione con altri appassionati" spiega Eric Babolat, il Presidente - Direttore Generale. 

 « BABOLAT PLAY & CONNECT » è adatta a tutti i giocatori di tennis, siano essi debuttanti, esperti o professionisti.  I giocatori potranno utilizzare "Babolat Play & Connect" per ottenere informazioni concrete sul proprio modo di giocare. Dunque, si offriranno loro tre letture:

"Nel 2004, Babolat ha ideato la racchetta Aeropro Drive sviluppata specificatamente per il mio tipo di gioco.  La racchetta 'Babolat Play & Connect' è uno strumento formidabile, poter disporre di questa nuova tecnologia per analizzare i dati delle mie partite segnerà adesso un modo nuovo di comprendere il mio gioco" - Rafael Nadal (ESP)

Babolat ha scelto Movea, leader nella cattura e nell'analisi dei movimenti, come partner tecnologico.

La sfida consisteva nel creare una racchetta in tutto e per tutto identica a una racchetta classica, che non modificasse in nulla le sensazioni di gioco. Il manico della racchetta è dotato di sensori che registrano il flusso dei dati. Una volta terminato l'allenamento, il giocatore può trasferire le informazioni rilevate e leggerle sul suo computer, sul suo tablet o sul suo smartphone grazie ad una connessione wireless o USB.

Per la Babolat, i campi da tennis di tutto il mondo - sia nei club dilettantistici sia al Roland-Garros - sono i migliori laboratori per testare i prodotti di domani. È osservando i giocatori, comprendendo ed anticipando le loro esigenze, che la marca propone dei prodotti che soddisfano le esigenze di cui la pratica tennistica ha bisogno.

"Oggi Babolat inventa la racchetta del futuro per aiutare tutti i giocatori di tennis a fare progressi senza rinunciare al divertimento, ed io sono molto fiero di far parte di questa avventura" - Jo-Wilfried Tsonga (FRA)

www.babolat.com - www.facebook.com/babolat

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali