29 maggio 2012

DALLA CALIFORNIA 6 RAGAZZE PER PEDALARE SULLE STRADE DEL PROSECCO

Sei ragazze di San Diego, con la passione per il ciclismo, sono arrivate a Valdobbiadene per andare alla scoperta dei percorsi della Prosecco Cycling. Un tour di quattro giorni, con partenza da Villa Sandi a Crocetta del Montello

La Prosecco Cycling pedala per 365 giorni all’anno. Mancano ancora più di quattro mesi all’evento del 7 ottobre, eppure qualcuno ha già iniziato il conto alla rovescia.

Lo scorso fine settimana, a Valdobbiadene, sono arrivate sei ragazze californiane con la passione per il ciclismo, che hanno programmato un tour di quattro giorni sulle strade del Prosecco, prima di andare a visitare le più belle località d’arte italiane.

Provenienti da San Diego, le sei cicliste a stelle e strisce hanno dapprima fatto tappa a Crocetta del Montello, dove sono state ospiti delle cantine di Villa Sandi. Quindi, salite in bicicletta, sono andate alla scoperta dei nuovi percorsi - rispettivamente di 70 e 120 km - che caratterizzeranno l’edizione 2012 della Prosecco Cycling.

L’evento di Valdobbiadene non esaurisce il suo fascino nelle poche ore dell’evento, ma, grazie alla bicicletta, lavora tutto l’anno per il territorio, promuovendolo in Italia e nel mondo.

La visita delle cicliste californiane è frutto di questa intensa attività sui principali mercati turistici - Stati Uniti in primis - effettuata dalla Prosecco Cycling e dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, grazie ai progetti cofinanziati dal GAL dell’Altamarca.

"Abbiamo scoperto luoghi bellissimi, il massimo per pedalare ad un passo da Venezia", hanno detto le ospiti americane. “La loro visita dimostra che la collaborazione tra il Consorzio e la Prosecco Cycling sta dando i suoi frutti - spiega il direttore di Marca Treviso, Alessandro Martini -. Continueremo su questa strada. La bicicletta è un mezzo particolarmente indicato per visitare il nostro territorio e gli Stati Uniti, dove c’è un crescente interesse per i grandi eventi ciclistici italiani, rappresentano uno dei nostri mercati di riferimento. Non è un caso che con il Club di Prodotto "Treviso, la provincia dello Sport” anche le nostre imprese ricettive stiano lavorando per specializzare la propria offerta e i servizi che più di altri interessano lo sportivo".

Le cicliste californiane sono state accolte tra le colline del Prosecco anche dal vice sindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì, e dal presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato.

Tra Villa Sandi e la Prosecco Cycling esiste un legame che dura da anni. "La partnership con la Prosecco Cycling - ha dichiarato Polegato - sintetizza alla perfezione la volontà di promuovere le eccellenze del territorio, ponendosi al cospetto dei mercati internazionali con forza e credibilità in un momento storico che richiede profonde sinergie tra imprese e mercato".

La visita delle sei ragazze californiane è stata anche l‘occasione per realizzare un video che servirà a promuovere l’edizione 2013 della Prosecco Cycling, quella del decennale, e verrà veicolato da Marca Treviso sui principali mercati esteri nel corso dei prossimi 12 mesi.

Realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Save Spa, Aeroporti di Venezia e Treviso, il video inizia con due ciclisti accolti sulla scaletta di un aereo all’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Poi, proprio da qui, i due atleti inforcano le proprie biciclette per pedalare verso le colline del Prosecco.

Le cicliste di San Diego hanno lasciato Valdobbiadene con un promessa: torneranno il 7 ottobre per partecipare alla Prosecco Cycling ed essere così parte attiva di quello che, da alcune stagioni, è uno degli eventi più rappresentativi per il territorio.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali