29 maggio 2012

GIRO D'ITALIA - RODRIGUEZ maglia rosa durante il Giro, secondo sul podio finale

E’ stato senza alcun dubbio un grande Giro di’Italia quello di cui si è reso protagonista Joaquim Rodriguez, secondo sul podio finale di Milano. Lo spagnolo del Team Katusha è stato formidabile sulle grandi salite, ha conquistato due bellissime vittorie di tappa ad Assisi e a Cortina d’Ampezzo e dopo avere indossato per oltre una settimana la maglia rosa solo nell’ultima tappa, la crono di Milano,  ha dovuto cedere il primato al canadese Hesjedal.

Purtroppo Purito Rodriguez non è uno specialista del cronometro e per soli 16” ha dovuto sfilarsi la maglia rosa e cederla al canadese che comunque ha vinto con merito il Giro. E’ stata proprio la crono a stilare la classifica finale della corsa rosa: primo il canadese Ryder Hesjedal (Garmin-Barracuda), secondo Joaquim Rodriguez (Katusha) a 16” e terzo il belga Thomas De Gendt (Vacansoleil) a 1’.39”. Onore al vincitore ma complimenti anche a Joaquim Rodriguez per la sua grande prestazione. Rodriguez inoltre ha potuto consolarsi conquistando la maglia rossa che contraddistingue il leader della classifica a punti.

A completare il successo di Sidi sulle strade del Giro 2012 troviamo anche la maglia bianca, che contraddistingue il migliore giovane della classifica, conquistata dal colombiano Rigoberto Uran (Team Sky).

Ad accompagnare Purito Rodriguez nella sua lunga avventura rosa ci sono state come sempre le calzature Sidi Ergo 3 Carbon mentre con Rigoberto Uran le Genius 6.6 Carbon. Queste sono le calzature dei campioni, sono i due modelli che rappresentano il top di gamma della collezione Sidi Sport. Complimenti a loro e a tutti gli altri campioni della scuderia Sidi Sport che hanno tenuto alto il nome di Sidi lungo le strade della penisola in queste tre settimane di grande Giro d’Italia.

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali