28 maggio 2012

IL TEAM NIPPO CONQUISTA L'ORIENTE!

Fortunato Baliani ha vinto oggi il Tour of Japan regalando al Team Nippo la più bella vittoria dell'anno.
"Samurai" Baliani ha costruito il suo successo grazie alla splendida affermazione nella cronoscalata del Monte Fuji nella quale ha preceduto di 19" il giovane compagno di squadra Julian Arrendondo che ha anche concluso al secondo posto della classifica generale a 22" dal suo capitano.
Il Team Nippo è stato grande protagonista in tutte le frazioni, imponendo da subito il proprio ritmo alla corsa.  Il successo di Baliani è stato inoltre completato dalle affermazioni di  Max Richeze nella prima tappa e di Arrendondo nella seconda frazione. Nella tappa conclusiva disputatasi oggi a Tokyo, Max Richeze ha chiuso al secondo posto.

"Il successo al Tour of Japan è molto importante per noi" spiega il team manager Andrea Tonti, "sia a livello sportivo che a livello commerciale e di visibilità per i nostri atleti che per i nostri sponsors. E' una corsa molto seguita in Giappone e nell'intero continente asiatico. Puntavamo a questo risultato e non abbiamo deluso le aspettative. Il nostro DS Daimon Hiroshi è riuscito a dare le giuste motivazioni alla squadra. Siamo molto soddisfatti. "

Con questo successo salgono a 13 le vittorie stagionali del team. "E' un grande risultato" continua Tonti. "I ragazzi sono stati splendidi in questo inizio di stagione. Sono particolarmente contento che Max Richeze abbia ritrovato il feeling con la vittoria quest'anno. L'assenza di un uomo importante come Baliani nel mese di marzo e aprile a causa della frattura al bacino patita nel GP Lugano ci ha tolto inoltre la possibilità di ottenere ulteriori risultati.  Al di là delle individualità, siamo comunque molto soddisfatti del rendimento dell'intero team. Le vittorie individuali sono frutto sempre del lavoro di squadra, come dimostrano i successi in Giappone. Ora guardiamo al futuro con il consueto ottimismo."

www.team-nippo.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali