28 maggio 2012

Mondiale Supermoto: Christian Ravaglia e Team Miglio in corsa!

Ancora Sicilia, questa è la volta della “capitale” e del Palermo-Boccadifalco, uno dei più “antichi” aeroporti d’Italia, a due chilometri dal centro della città. Ora è una pista civile, e per un week end il salotto del Mondiale Supermoto, che ospita in un’atmosfera curata ed emozionante.
La seconda prova del Mondiale Supermoto va in scena in un clima meteo ed agonistico infuocato, e si risolve in una domenica densa di battaglie e di colpi di scena. A vincere il Gran Premio di Sicilia è Adrien Chareyre, Campione del Mondo in carica, con tre secondi posti. Thomas Chareyre vince Gara 3 ed è secondo, e Mauno Hemunen, non ostante i successi in Gara 1 e 2 è solo quarto alle spalle di Lazzarini a causa di un “dritto” nella manche conclusiva.

Christian Ravaglia, in Sicilia per difendere il grande risultato ottenuto nel GP di apertura del Mondiale, fatica a “staccare” il tempo nelle qualifiche, e per il Pilota del Team Miglio il nono posto sulla griglia di partenza è un nuovo scotto da pagare. L’appuntamento con la prima fila dello schieramento, che sempre di più sembra essere il posto “naturale” del Pilota bolognese, è rimandato ad altra occasione.

Lo scenario agonistico delle tre finali dell’incandescente domenica del Boccadifalco ha ancora una volta Ravaglia tra i protagonisti assoluti. Grazie ad una partenza-lampo, il Pilota Team Miglio si “fionda” all’inseguimento dei battistrada, portandosi immediatamente a ridosso dei primi non ostante la pista conceda ai sorpassi spazi quasi nulli. Gara 1 e Gara 2 portano lo stesso risultato, il quinto posto, e Gara 3 diventa, così, la prova d’orgoglio, la ricerca dell’impossibile. Per un soffio Ravaglia non riesce a sbarazzarsi del terzo classificato davanti a lui, che ha insidiato per diciassette giri, e per un decimo di secondo soltanto Ravaglia e Max Migliorati non salgono sul podio del Gran Premio di Palermo.

Non c’è amarezza, in Squadra, anzi, perché il risultato è, ancora una volta, eccezionale. Il Mondiale non era nei programmi, solo il Campionato Italiano nel calendario 2012 del Team Miglio. Da Ottobiano, però, e ancora di più dopo il Gran Premio di Sicilia, i risultati ottenuti e il potenziale agonistico espresso spingono verso traguardi sempre più ambiziosi, ormai nelle corde di Christian Ravaglia e del Team Miglio.

Doppio appuntamento, quindi: il 9 e 10 Giugno per l’Italiano a Ottobiano, ed il 24 per la terza del Mondiale a Pleven, in Bulgaria.

www.teammiglio.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali