28 maggio 2012

Northwave Extreme Shoes: l’evoluzione della leggerezza delle scarpe per il ciclismo

Northwave è orgogliosa di presentare la scarpa più leggera del mercato. Pochi grammi di pura tecnologia ai tuoi piedi! L’ingegnerizzazione delle nuove tecnologie ha permesso di assemblare i materiali più leggeri del mercato con nuove tecniche costruttive che permettono di scaricare notevolmente il peso di tutta la scarpa, il risultato è un prodotto che stupisce dal punto di vista tecnico, ma anche estetico.

Stiamo parlando del nuovo modello EXTREME, top di gamma della collezione strada. Una scarpa che non passerà certamente inosservata durante la stagione estiva 2012.

Le cuciture sono state ridotte al minimo, con la relativa diminuzione di peso della scarpa stessa. La tomaia si presenta come un unico guscio assolutamente leggero e confortevole. Materiali di altissima qualità uniti a tecnologie all’avanguardia, permettono alla tomaia di adattarsi perfettamente a qualsiasi forma del piede, grazie al sistema BIOMAP, migliorando il comfort anche del piede più magro.
BioMap by Northwave è il frutto di un attento studio sui movimenti del corpo umano durante l’attività fisica e quali sono le sue specifiche esigenze. La suola, la tomaia e tutti i loro componenti hanno una forma anatomicamente compatibile con il piede di ogni ciclista e sono stati studiati per mantenerlo nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la propria forza direttamente sui pedali senza dispersione di energie.

Il vero componente cardine della nuova EXTREME è senza dubbio la nuova suola di ultimissima generazione Ultralight Carbon, caratterizzata da un peso ultraleggero: solo 60gr di performance impareggiabili che possono vantare il giusto connubio tra massima rigidità ad una leggerezza senza paragoni nel mercato. Gli spessori minimi garantiscono la minore distanza del piede dal pedale, mentre l’evoluzione della tecnologia AirFlow System offre una ventilazione superiore della suola e quindi anche del piede stesso.

Il nuovo sottopiede offre una completa aerazione del piede grazie alle numerose e più estese prese d’aria che coincidono con le prese d’aria della suola, permettendo un flusso d’aria fresca continuo dalla suola all’interno della scarpa.

Un’altra importantissima novità di EXTREME è rappresentata dalla sua compatibilità con tutti i migliori pedali sul mercato, compresi quelli SpeedPlay. Infatti, con l’esclusivo kit “NW SpeedPlay Adaptor” è possibile montare i pedali SpeedPlay direttamente a contatto con la suola riducendo così la distanza tra piede e pedale, massimizzando la performance e la rotondità della pedalata, senza dispersioni di energia.

Il modello EXTREME è disponibile con i tre velcri (con strap sempre più leggere e sottili), oppure nella versione EXTREME TECH ad allacciatura rapida con sistema SLW: il nuovo sistema di chiusura sviluppato da Northwave, unico nel mercato, che offre una chiusura rapidissima e micrometrica. Questo meccanismo leggero di dimensioni molto ridotte, con un semplice gesto, permette di chiudere la scarpa in maniera precisa ed assolutamente veloce. Il pulsante di sblocco laterale permette un rilascio graduale, consentendo una regolazione micrometrica anche in corsa. Il cavo utilizzato è frutto di un attento studio delle migliori tecnologie disponibili nel settore della vela, mentre i particolari passalacci “Embedded Eyeloop”, che scompaiono nello spessore della tomaia, sono stati brevettati direttamente da Northwave per garantire una maggiore scorrevolezza e garantire una chiusura ancora più veloce della scarpa.

La scarpa EXTREME fa parte dell’omonima collezione che comprende anche la linea di abbigliamento e accessori creati appositamente seguendo le esigenze dei ciclisti in sella alla loro bici per offrire loro le migliori tecnologie e performance nella pratica sportiva…

www.northwave.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali