30 maggio 2012

TUTTI IN SELLA PER IL BETTINI DAY!

Tutto è pronto per il Bettini Day, la tradizionale pedalata aperta a tutti è in programma per domenica 3 giugno a Marina di Bibbona. Tutti sono invitati a partecipare, grandi e piccini di ogni età e con ogni mezzo…purché sia rigorosamente a pedali.

Come sempre quella del Bettini Day sarà una splendida giornata all’aria aperta, dedicata alle famiglie e agli appassionati delle due ruote  con lo spirito di divertirsi tutti assieme nel degno della bicicletta.

La pedalata del Bettini Day partirà alle ore 10.00 dalla Piazza delle Felci di Marina di Bibbona,  a guidare il gruppo come sempre ci sarà il grande Paolo Bettini, si proprio lui il Grillo de “La California” medaglia d’oro ad Atene 2004 e per due volte campione del mondo (Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007) ora alla guida della nazionale azzurra dopo avere raccolto il testimone dall’amico Franco Ballerini.

Il percorso, facile e accessibile a tutti, porterà il gruppo all’interno della splendida oasi ecologica della Pineta che si estende tra Marina di Bibbona e Marina di Cecina, dopo la pedalata per recuperare le energie per tutti i partecipanti ci sarà un ricco pranzo a buffet allestito dal Comune di Bibbona con la collaborazione degli albergatori della zona per assaporare i prodotti tipici del territorio. Inoltre non  mancheranno tanti gadget simpatici per tutti i bambini presenti.

“Il Bettini Day era nato da un’idea del Club Paolo Bettini per portare qui a Marina di Bibbona per una giornata di festa tutti i miei tifosi, gli amici e gli appassionati” spiega Paolo Bettini. “Edizione dopo edizione l’evento è cresciuto e grazie anche all’impegno del Comune, delle istituzioni e del Velo Club La California, che ora ha raccolto con passione e impegno l’eredità del Club Paolo Bettini, ora il Bettini Day è diventato un vero e proprio appuntamento di inizio estate dedicato alla bicicletta per le famiglie e i bambini e questo mi fa davvero molto piacere. Spero che domenica saremo in tanti a pedalare, ma soprattutto ridere, scherzare e divertirci perché è questo il vero spirito del Bettini Day senza il bisogno di vincitori e classifiche.”  

Pur non essendo una gara per partecipare al Bettini Day, per motivi organizzativi e di sicurezza, è necessario iscriversi. Le iscrizioni saranno effettuare direttamente la mattina di domenica 3 giugno, dalle ore 9.00 prima della partenza della pedalata, in piazza delle Felici a Marina di Bibbona e il costo fissato in Euro 5.00 costituisce la copertura dell’assicurazione necessaria per la pedalata.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali