4 giugno 2012

GRANDE SUCCESSO PER LA PEDALATA DEL BETTINI DAY

Una splendida giornata di sole con temperature estive ha fatto da cornice al Bettini Day andato in scena oggi a Marina di Bibbona (LI), nel cuore della Costa degli Etruschi.

Una giornata ideale per una pedalata all’aria aperta con la voglia di stare assieme e divertirsi. E’ questo lo spirito del Bettini Day anche quest’anno magistralmente organizzato dagli amici del Velo Club La California, che hanno raccolto con passione l’eredità del Club Paolo Bettini, con il supporto dell’amministrazione Comunale di Bibbona.

Appassionati delle due ruote di ogni età, famiglie, bambini e ragazzi si sono dati appuntamento questa mattina alle ore 10.00 tutti puntuali, in piazza delle Felci a Marina di Bibbona. A guidare il gruppo c’era come sempre lui, il due volte iridato e oro olimpico Paolo Bettini, ora commissario tecnico della nazionale azzurra. La pedalata ha portato il gruppo alla scoperta della splendida oasi ecologica della pineta che si estende tra Marina di Bibbona e Marina di Cecina, dove il verde della macchia si in contra con il blu del Mare Tirreno dando origine a uno scenario unico e suggestivo.

Una pedalata allegra e divertente senza vincitori, primi e ultimi e senza classifiche nello spirito “non competitivo” che accompagna da sempre il Bettini Day fin dalle sue prime edizioni.

Come da tradizione i protagonisti sono stati loro i bambini, per tutti in regalo ci sono state le ambite borracce, il “simbolo” del ciclismo, e tanti altri gadget e chiaramente la possibilità di fare una foto e strappare un autografo al loro begnamino, l’idolo di casa Paolo Bettini. Bambini già protagonisti a partire dal sabato con le gare a loro riservate delle categorie giovanissimi, dove gioco e sano agonismo si incontrano, andate in scena a La California.

Il Bettini Day non è una gara ma è pur sempre una pedalata…ecco quindi che al traguardo per tutti i partecipanti c’è stato un ricco banchetto a base dei prodotti tipici del territorio allestito dal Comune con l’aiuto degli albergatori della zona.

“Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e gli amici del Velo Club La California che si sono prodigati e dati da fare per allestire l’evento con la collaborazione del Comune” dice Paolo Bettini. “Ci siamo tutti divertiti e questo è l’importante, sia con al pedalata che durante il pranzo e abbiamo trovato anche una splendida giornata di sole, l’ideale per una bella pedalata. L’importante è che si siano divertiti loro, i più piccoli che sono i veri protagonisti sia oggi qui al Bettini Day che delle gare andate in scena ieri a La California, questi due eventi sono dedicati proprio a loro per avvicinarli in modo giocoso allo sport e al mondo della bici.”

fonte | ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali