30 giugno 2012

MontagnaEstate - il portale dedicato al turismo e allo sport in montagna in estate

E’ nato MontagnaEstate.it il sito che promuove la montagna in estate
Dopo un anno di beta test è finalmente online il sito www.montagnaestate.it
Montagna Estate nasce da un progetto importante ed ambizioso “promuovere la montagna in estate”. Se in inverno la montagna è la meta prediletta da quasi tutti i turisti, in estate questa viene bistrattata da tutti e lasciata in disparte a favore delle vacanze al mare. Fra le motivazioni che si sentono più spesso è che la montagna in estate è noiosa, che non ci sono divertimenti e non c’è nessuno.
Noi vogliamo sfatare questo mito e per farlo abbiamo pensato che non ci fosse niente di meglio che internet, la rete, al fine di veicolare il messaggio che la montagna non è di certo noiosa e che in montagna ci si puo’ divertire più del mare senza patire quel fastidioso caldo.
MontagnaEstate.it si presenta con diverse sezioni ognuna dedicata ad un argomento diverso:
>Località di montagna
Sicuramente la sezione più importante del sito in quanto permette agli utenti di orientarsi nel vasto panorama del turismo in montagna. Ogni zona è suddivisa per paese e regione in modo tale da poter filtrare i risultati in base alle preferenze.
>Sport di montagna
Tutti gli sport e le attività che si possono fare in montagna d’estate con l’indicazione delle località dove si possono praticare.
>Blog
Una nuova sezione aperta a tutti, si tratta di un blog multi autore dove tutti possono parlare e raccontare la loro montagna.

I primi dati dicono che il progetto è nella direzione giusta, molti i visitatori e tanti gli operatori interessati a promuovere la montagna in estate al fine di dimostrare concretamente che la montagna in estate non è noiosa.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali