29 giugno 2012

Nike Maxim - il nuovo pallone della Lega Serie A

E’ stato presentato questa mattina presso il Nike Stadium di Foro Buonaparte a Milano Nike Maxim, il nuovo pallone ufficiale della serie A, il quinto da quando l’azienda statunitense fornisce il pallone unico al calcio italiano. Alla presentazione dei vertidi Nike e del presidente della Lega Maurizio Beretta sono state illustrate le peculiarità di questo nuovo prodotto, che tra l’altro si può già vedere nella campagna Nike The Chance in tv in questi giorni. Una campagna che ha nel digitale e nell’interattività i suoi punti di forza perché permette di muoversi all’interno dello spot scoprendo sotto racconti, come il Barber Shop di Balotelli o la maxi partita di calcio in cui diversi campioni invadono il campo di gioco durante Francia-Olanda (la campagna tv di cui sopra, ndr).

Nike Maxim presenta una forte innovazione nel design e nelle prestazioni: ulteriormente migliorata la reattività, il tocco e la stabilità in volo, garantendo così passaggi e tiri accurati. Bella la presentazione, con un richiamo reale alla campagna The Chance che ha visto materializzarsi in sala i ragazzi finalisti dell’omonimo concorso lanciato per dare visibilità ai nuovi talenti dei calcio italiano, tutti con il nuovo Maxim tra i piedi.

“La partnership con Lega Serie A, nei 5 anni trascorsi, ha contribuito a consolidare la leadership di Nike nel business del football in Italia e nel mondo – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – Con grandissima soddisfazione oggi concludiamo un’era per aprirne una nuova: proseguiremo il cammino insieme per altre 3 stagioni. Per sancire questa unione abbiamo realizzato Nike Maxim Seria A Official Ball, il miglior pallone del mondo che garantirà ai giocatori le più elevate performance mai realizzate”.

“Per la sesta stagione consecutiva Nike fornirà il pallone ufficiale delle nostre competizioni – ha affermato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -. I calciatori, i portieri e i tecnici hanno riconosciuto in questi anni la qualità dei palloni prodotti da Nike e siamo certi che anche il Nike Maxim incontrerà il parere favorevole di atleti e appassionati.

All’inizio di questo nuovo triennio di partnership, l’utilizzo del tricolore, che aveva già caratterizzato cromaticamente il primo pallone sei anni fa, vuole essere di buon auspicio per la durata del rinnovato sodalizio con Nike e celebra il ritorno dell’Italia nell’elite del calcio europeo”.

Domenico Fabbricini

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali