8 giugno 2012

“SICURAMENTE IN BICI” - APPUNTAMENTO A ROMA SABATO 9 GIUGNO

Festa dell’ Estate e dello Sport sabato 9 giugno nei quartieri San Basilio e Torraccia del V Municipio di Roma Capitale, in occasione della manifestazione “Ti Piace la Scuola ?....E mo’ Pedala !!!” promossa ed organizzata dal 120° Circolo Didattico Mahatma Gandhi in collaborazione con Federazione Ciclistica Italiana (rappresentata dall’instancabile Mauro Tanfi, vice presidente CRL), Ministero della Istruzione (M. I. U. R.) e Polizia di Stato. Un'importante iniziativa sportiva e sociale che si inserisce nel progetto nazionale della FCI "Sicuramente in Bici" in collaborazione con la Polizia di Stato e MIUR. La simpatica "Biciclettata" si svolgerà a passo ecologico nelle strade dei quartieri San Basilio e Torraccia. Protagonisti in campo numerosi scolari e bambini ambo i sessi, accompagnati con entusiasmo e amore dai genitori, familiari e dai Docenti ed Insegnanti del 120° Circolo Didattico Mahatma Gandhi di Roma. Complessivamente per la pedalata sono attesi oltre 700 partecipanti.

IL PROGRAMMA
Ore 9,00: Incontro di tutti i partecipanti presso il Largo Siro Solazzi - Plesso Quartiere Torraccia (in questa sede la possibilità di affittare le bici in convenzione con la FCI presso il locale noleggio).
Ore 9.30: partenza della pedalata ecologica illuminata da numerosa e festosa partecipazione in bici e a piedi di bambini accompagnati da nuclei familiari e dai dirigenti, docenti e insegnanti delle scuole locali. Il percorso della biciclettata "Ti piace la Scuola? …..E mo’ Pedala!!!" è il seguente: Largo S. Solazzi, via E. Jovane, via D. Minichella, via S. Severino Marche, Piazza Urbania, via Fabriano, via Corridonia, via Recanati, via Loreto, via Corinaldo per totali Km. 2,5.
Ore 10,30: arrivo a via Corinaldo, a seguire la consegna del "Patentino di Ciclista" ai bambini e bambine delle Classi IV^ e V^ che hanno partecipato al progetto "Sicuramente in Bici"; inoltre nel frattempo sarà possibile sarà possibile visitare la Mostra di Arte Varia organizzata dagli alunni della Scuola Gandhi allestita presso il famoso Centro Culturale dedicato al grande cuore di Roma l’indimenticabile maestro e attore Aldo Fabrizi.
Ore 12,00: Concerto della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.
Ore 12,30: chiusura della manifestazione con il saluto del Dirigente Scolastico Dr. Alfonso Mirabelli.
Al termine dell’intervento il tradizionale "rompete le righe".

www.federciclismo.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali