8 giugno 2012

Alla Scala Freddy presenta le divise per le Olimpiadi

Il Teatro alla Scala apre le porte per la presentazione della nuova divisa Freddy che le atlete della Federazione Ginnastica d’Italia indosseranno durante la loro preparazione in vista delle prossime Olimpiadi di Londra.

Le più armoniose delle discipline, il balletto e la ginnastica ritmica, che tanto hanno in comune nella preparazione, nella artisticità dell’interpretazione, nella perfezione plastica dei corpi, si sono incontrate, per celebrare  insieme a Freddy l’arte del movimento. Ora, nella preziosa location del Teatro alla Scala, cornice storica delle rappresentazioni artistiche milanesi,Freddy rende omaggio alle due discipline con un evento eccezionale: la documentazione in anteprima dell’incontro, avvenuto nelle sale prova del Teatro alla Scala, tra gli artisti del Corpo di Ballo e le ginnaste della squadra olimpica italiana.

Un’occasione, questa, che ha riunito i protagonisti che meglio incarnano l’idea di The Art of Movement – ovvero la perfetta fusione tra la disciplina e la grazia – da sempre promossa dal marchio Freddy, non a caso sponsor e fornitore ufficiale del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, del Royal Ballet di Londra e sponsor e fornitore Ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia.  Dopo le avventure degli ultimi due quadrienni olimpici, nelle edizioni di Atene 2004 e Pechino 2008, Freddy ha, infatti, rinnovato l’accordo per il presente quadriennio, accompagnando le ginnaste azzurre in tutti gli appuntamenti agonistici e, appunto, fino a Londra 2012.

Il nuovo guardaroba Freddy per la Federazione Ginnastica d’Italia accompagnerà le attività e gli spostamenti dei giovani atleti durante la preparazione all’ Olimpiade di Londra.

Una linea tecnica  ma allo stesso tempo fashion pensata apposta per le esigenze dei ginnasti della Nazionale italiana che spazia dai capi per l’allenamento:  i soffici body di lycra, i costumi e gli accappatoi, le t-shirt di cotone, le tute di rappresentanza, divise per il tempo libero e per le trasferte,  le giacche, i gilet e le giacche a vento. Completano la collezione i capi dedicati allo staff tecnico della nazionale.

Il lettering “Italia” e i colori della bandiera italiana ripresi nelle rifiniture su polsini, giro vita e giro collo,  rappresentano un classico che garantisce uno stile sobrio ed elegante nelle versioni sia maschile che femminile.

Grazie alla collaborazione tra il marchio Freddy e la Federginnastica, viene conferito a ogni capo della linea un background tecnico testato per soddisfare le diverse esigenze degli atleti.
Categories: , ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali