16 giugno 2012

Volley - campionati in crisi di iscrizioni

Nel giro di una sola stagione siamo passati da 30 a 25, che potrebbero diventare al massimo 26, squadre. E’ questa la fotografia più fedele di un movimento del volley italiano che ormai non vive più i fasti degli anni ’80 e soprattutto ’90 quando era il campionato più ricercato anche dagli stranieri e soprattutto presentava fenomeni veri.

Oggi invece si fa fatica anche solo ad iscriversi, complici le sacrosante rigidissime regole della Lega che per evitare fallimenti o ritiri in corsa ha posto paletti economici importanti anche solo per l’iscrizione. Ecco perché in un colpo solo, alla chiusura ufficiale, sono spariti dalla pallavolo che conta club storici come Treviso che comunque non era già più dei Benetton anche se rimaneva marchiati Sisley pur essendosi spostato a Belluno, o ancora la M. Roma che il presidente Mezzaroma ha deciso di non presentare, dicendo che forse ripartirà dalla B con i suoi giovani.

Le sue lamentazioni sono le stesse che hanno portato a chiamarsi fuori Toti, suo omologo nel basket, ossia una situazione economica comprensibilmente difficile ma soprattutto il poco appoggio delle istituzioni.

leggi il resto dell'articolo su Sportrade24
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali