7 luglio 2012

Sul mercato la Inter Collection 2012/13

E’ stata presentata ieri presso Nike Stadium Milano la nuova collezione FC Internazionale 2012/2013 realizzata da Nike. Ad introdurre la nuova collezione che sancisce il quindicesimo anno di partnership tra Inter e Nike sono stati Marco Fassone, Direttore Generale di FC Internazionale e Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy.

La grande novità è rappresentata dalla nuova divisa Away, completamente rossa: maglia, pantaloncini e calzettoni.

Il rosso era già stato protagonista sulla maglia Away celebrativa del Centenario Nerazzurro, nella stagione 2007/2008. Allora la maglia raffigurava la croce rossa su fondo bianco, simbolo della città di Milano.

Nella stagione 2012/2013 il rosso diventa assoluto protagonista, simbolo della passione, della grinta e della determinazione che hanno sempre contraddistinto il carattere della squadra.

“Nike ed Inter rappresentano un binomio d’eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo anno – ha dichiarato Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy – Per la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Inter e i suoi sostenitori.”.

“Tradizione e innovazione per confermare un’unione da sempre vincente. E’ questo il mix con il quale Nike ha pensato l’Inter che verrà e creato le nuove divise da gioco Home e Away – ha dichiarato il direttore generale di FC Internazionale Marco Fassone – Novità, ma con la qualità e la ricerca della perfezione che da sempre contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme per il lancio delle maglie ufficiali della stagione 2012-2013. Ripartiamo da qui, con i nostri tifosi, che saranno con noi anche in questa avventura. Per stupire, per sognare, per vincere. Semplicemente per l’Inter”.

La nuova maglia Home ha le tradizionali bande nerazzurre. Le bande nere sono più larghe e conferiscono alla maglia uno stile più aggressivo.

Il classico girocollo nero dona un look sobrio ed elegante, mentre il risvolto nero ha un dettaglio nascosto di azzurro sul lato inferiore.

All’interno del girocollo della maglia appare ‘Il Biscione’, il simbolo tradizionale di Milano, mentre nella parte esterna del girocollo sul retro compare la semplice scritta ‘Inter’.

I pantaloncini sono completamente neri con la scritta ‘Inter’ sulla cintura posteriore e un motivo a pelle di serpente, che rappresenta “Il Biscione” ai lati.

I calzettoni sono completamente neri con la scritta ‘Inter’ in bianco e propongono anche un design nuovo caratterizzato da un plantare di cotone rinnovato, cosa che permette di offrire sostegno e massimo comfort.

La nuova divisa Away dona alla squadra un look aggressivo di sicuro impatto sugli avversari: una divisa composta da maglia, pantaloncini e calzettoni rosso brillante.

Il collo è rosso a costine, mentre la grafica presente sul retro all’interno del collo si ispira al “Biscione”, il simbolo che la città di Milano e l’Inter condividono.

Sulla parte esterna posteriore del collo appare la scritta ‘Inter’. I risvolti sulle maniche della maglia sono rifiniti con un iconico nerazzurro – dando così alla nuova divisa l’imprimatur dei colori che rappresentano la tradizione del club.

I pantaloncini sono completamente rossi con la scritta ‘Inter’ sulla cintura posteriore e un motivo a pelle di serpente che rappresenta “Il Biscione” ai lati.

I calzettoni rossi hanno la parte superiore nerazzurra con la scritta ‘Inter’ in bianco.

Le divise da gioco sono realizzate con l’innovativo poliestere riciclato di Nike, che le rende le divise più ecocompatibili mai prodotte.

Ogni divisa (maglia e pantaloncino) è stata realizzata utilizzando fino a tredici bottiglie di plastica riciclate. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale. Dal 2010 Nike, per creare le sue divise ad alta prestazione, ha usato un numero stimato di bottiglie di plastica riciclate pari a 1115 milioni.

Il tessuto è inoltre fino al 23% più leggero rispetto alla versione precedente, con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% e inoltre presentano la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l’umidità dal corpo e mantenerli così freschi e asciutti in campo.

Le divise hanno dei punti di giuntura ad ancora rinforzati e aderenti, a supporto delle cuciture cruciali sulla maglia e sui pantaloncini, e delle cuciture saldate internamente con una struttura di finitura piatta per migliorare comfort

e performance. La regolazione della temperatura corporea è aiutata dalle zone di ventilazione, che consistono in una serie di piccoli fori tagliati al laser che partono dalla posizione ascellare e vanno fino alla cintura, permettendo all’aria di circolare e mantenendo così i giocatori in una condizione confortevole.

La collezione FC Internazionale si completa con la linea Training e la linea Amplify.

La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia.

La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori nerazzurri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogno momento della giornata.

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