5 agosto 2012

Federica Pellegrini, un fenomeno sportivo da 2 milioni l’anno

Parafrasando una famosa pubblicità che la vede protagonista almeno da un paio d’anni, cosa fa Federica Pellegrini quando non gareggia? Passa alla cassa, perché gli sponsor di certo non le mancano e non mancheranno nemmeno dopo il clamoroso flop di questa edizione delle Olimpiadi che certo per la veneziana resta tutt’altro che da ricordare.

I conti in tasca alla campionessa azzurra la ha fatti ‘Il Sole24 Ore’: dal 2010 secondo le stime il gettito complessivo degli sponsor per la campionessa sarebbe pari ad almeno 2 milioni di euro l’anno, garantito da aziende come Mizuno, Armani, Barilla, Enel, Nilox e Yamamay. Di tutti questi, solo Yamamay che versa 300mila euro ha già deciso di prolungare il rapporto mentre gli altri sono in scadenza a fine 2012 e quindi nelle prossime settimane ci saranno riunioni importanti per capire quello che potrà succedere.

leggi il resto dell'articolo su www.sportrade24.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali