29 settembre 2012

Dal remo alla bici: l'olimpionico Galtarossa alla Prosecco Cycling

L'olimpionico padovano sarà tra gli ospiti più attesi dell'evento del 7 ottobre: pedalerà sui 120 km del percorso lungo. Intanto le nazioni che saranno rappresentate sulla linea di partenza a Valdobbiadene salgono a quota 13. C'è persino un ciclista che arriva da Panama

Dal remo alla bici: Rossano Galtarossa sarà tra gli ospiti più attesi della Prosecco Cycling. Domenica 7 ottobre, a Valdobbiadene, il fuoriclasse del canottaggio azzurro (quattro medaglie olimpiche, dieci iridate, 15 titoli tricolori, vent’anni in maglia azzurra) pedalerà, per la prima volta, sul percorso lungo: 120 km, con 1.700 metri di dislivello, addolciti dall’eliminazione della salita del Mondragon.

“La bicicletta, oltre che una passione, è un ottimo mezzo d’allenamento in funzione del canottaggio - spiega il quarantenne campione padovano -. Alla Prosecco Cycling vengo sempre volentieri. Quella di quest’anno è la mia quarta partecipazione, ma per la prima volta mi cimenterò nel percorso lungo. So che è stato reso più scorrevole, sono curioso di affrontare passaggi suggestivi come il Muro di Ca’ del Poggio e la pista ciclabile da Follina a Cison di Valmarino”.

Dopo l’adesione di Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, che alla Prosecco Cycling farà il debutto in una manifestazione ciclistica di massa, si allunga dunque la lista degli ospiti d’eccezione che la prima domenica d’ottobre pedaleranno nel cuore delle colline di Valdobbiadene.

Intanto, a proposito di liste che si allungano, continua a crescere anche il numero dei partecipanti stranieri. La tredicesima nazione ad essere rappresentata sulla linea di partenza a Valdobbiadene sarà, curiosamente, Panama. Merito dell’iscrizione di Riccardo Rodriguez, medico cinquantenne che arriverà per pedalare tra le colline del Prosecco direttamente dal Paese centroamericano.

Quattordici, invece, sono le regioni italiane già rappresentate. Ma i numeri sono ancora largamente provvisori. Le iscrizioni, infatti, resteranno aperte sino alla vigilia dell’evento: sarà possibile iscriversi alla Prosecco Cycling anche venerdì 5 e sabato 6 ottobre, presso la segreteria di gara, nell’affascinante cornice della Tenuta Villa Sandi, a Zecchei di Valdobbiadene.

www.proseccocycling.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali