29 settembre 2012

Atletica, Carolina Michielin ha un sogno tricolore

Carolina Michielin ha un sogno tricolore. La diciassettenne del Montello Runners Club sarà tra i protagonisti dei campionati italiani allievi su pista, in programma sabato 29 e domenica 30 settembre a Firenze.

Carolina gareggerà nei 2000 siepi, specialità in cui vanta, di gran lunga, il miglior tempo tra le iscritte. Lo scorso 14 giugno, a Vedelago, l’atleta montebellunese ha corso in 7’03”56, siglando il record regionale e la seconda prestazione italiana di tutti i tempi per la categoria, dopo il primato della Roffino.

Allenata da Lionello Bettin, la Michielin ha scoperto le siepi solo quest’anno. Nel 2011, ai campionati italiani di categoria, aveva vinto un bell’argento nei 3000 metri. Ma per due stagioni, la scorsa e quella attuale, si è anche ben comportata ai Tricolori di corsa campestre, giungendo settima in entrambe le occasioni. 

Un bell’esempio di versatilità che Carolina, a Firenze, cercherà di allargare ai 2000 siepi, specialità in cui sembra avere ampi margini di progresso. Tutto il Montello Runners Club, a partire da Salvatore Bettiol, farà il tifo per lei. E Carolina - punta di diamante di una spedizione trevigiana in Toscana che conta oltre 40 atleti - sogna.

www.montellorunnersclub.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali