19 novembre 2012

5 app smartphone per tenersi in forma

Dopo il lavoro, per tenersi in forma, ci vuole un po’ di attività fisica. Perché non sfruttare allora il proprio smartphone con una delle tantissime applicazioni dedicate al mondo del fitness? Un recentissimo rapporto del Pew Internet and American Life Project ha dimostrato che, negli ultimi due anni, il numero di persone che utilizza il proprio cellulare per cercare informazioni su salute e fitness è sensibilmente aumentato.

Il rapporto, pubblicato lo scorso 8 novembre, indica che le persone vogliono avere informazioni sulla salute ovunque si trovino, soprattutto quelle in possesso di uno smartphone. Il 31% degli utenti ha cercato informazioni sulla salute utilizzando il proprio cellulare (nel 2010 il dato era del 17%).

Chi ha uno smartphone, quindi, non lo usa solo per navigare: secondo il rapporto quasi un utente su cinque ha scaricato un’app sulla salute, e quelli che negli ultimi 12 mesi hanno registrato un significativo cambiamento di salute (come un improvviso aumento o perdita di peso, una gravidanza o l’aver smesso di fumare) sono i più propensi a provare un’apposita applicazione. Secondo il rapporto, le applicazioni più popolari sono quelle sugli esercizi fisici, sulla dieta e sugli strumenti di gestione del peso. Ecco quindi le cinque applicazioni più scaricate su App Store (Apple) e Google Play (Android).

leggi il resto dell'articolo su www.nextme.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali