Oakley annuncia il lancio di una maschera da neve rivoluzionaria, la nuova Airwave. Modello high-tech, Airwave combina la migliore tecnologia delle maschere Oakley a un display HUD (Head-Up Display) sviluppato da Recon Instruments, che integra funzioni GPS, Bluetooth e molto altro ancora, con numerosissimi sensori incorporati, per aprire nuovi orizzonti agli sport invernali. E per la prima volta, la tecnologia ottica Oakley ad alte prestazioni è disponibile in negozi Apple selezionati e su Apple.com.
‘Il nostro logo è il simbolo dell’innovazione nel campo della performance e la nuova Airwave proietta gli sport della neve nel futuro con un ventaglio di funzionalità sbalorditivo’, ha affermato Colin Baden, Presidente e AD di Oakley. ‘L’elettronica più avanzata offre a sciatori e rider l’accesso immediato a un’infinità di informazioni. Airwave rappresenta la potenza e le possibilità della tecnologia combinate a livelli di prestazioni ottiche, comfort e protezione ineguagliati, frutto di decenni di innovazioni Oakley.”
Airwave offre agli appassionati di sport invernali la possibilità di avere una serie completa di informazioni a portata d’occhio. Snowboarder e sciatori possono consultare statistiche dei salti, individuare la loro posizione sulla mappa di una stazione sciistica, tracciare percorsi e perfino localizzare gli amici del loro gruppo e seguirne gli spostamenti. Altri dati rilevati dai sensori includono la distanza percorsa, l’altitudine, la velocità e il dislivello delle discese. Connessa a uno smartphone, consente di visualizzare in tempo reale chiamate e messaggi ricevuti, mentre le playlist audio memorizzate su un dispositivo dotato di connessione Bluetooth risultano facilmente accessibili e gestibili da un telecomando wireless, azionabile anche con i guanti, che può essere fissato ad esempio al polso oppure alla maschera, in base alle preferenze individuali. Integrato nella maschera, il display HUD utilizza l’innovativa tecnologia dei prismi e permette alle informazioni di essere percepite dall’occhio come se fossero visualizzate su uno schermo da 14 pollici posto a circa 1 metro e mezzo di distanza, in modo da evitare di dover rimettere a fuoco la vista.
Airwave è compatibile con i sistemi operativi Apple e Android. La connettività Bluetooth a consumi energetici ridotti consente alla maschera di interfacciarsi con smartphone, cardiofrequenzimetri e non solo. L’applicazione Oakley Airwave, disponibile su http://www.oakley.com/airwave, offre un’ampia gamma di funzioni e sarà aggiornata e arricchita regolarmente, per reinventare il modo di vivere gli sport invernali.
Tutte queste caratteristiche vanno ad aggiungersi alle innovazioni Oakley già integrate nelle maschere, come la tecnologia Oakley Switchlock, che accelera e semplifica all’estremo la sostituzione della lente e consente di trarre il massimo vantaggio dalle lenti Oakley, disponibili in una vasta gamma di tinte esclusive e formulate ad hoc per ottimizzare la visione adattandola alle condizioni ambientali. Il display HUD è progettato per non ostruire la visuale, mentre la geometria della lente semi-incassata amplia il campo visivo periferico. Le lenti con rivestimento antiappannante F3 e doppia apertura di ventilazione assicurano una visione sempre limpida e chiara. La Plutonite, il materiale in cui sono realizzate le lenti Oakley, filtra il 100% dei raggi UV, mentre il rivestimento Iridium modula la trasmissione della luce.
Ideato per una vestibilità confortevole su volti medio-grandi, il telaio è realizzato in O Matter, materiale leggero, resistente e di grande flessibilità. La tecnologia O-Flow Arch, usata per realizzare il ponte, massimizza la circolazione dell’aria per agevolare la respirazione. Sempre in O Matter, gli attacchi per la fascia intercambiabile assicurano una vestibilità equilibrata – con o senza casco – mentre un triplo strato di pile gommato lungo l’area a contatto con il viso garantisce il massimo comfort a lungo.
‘Da sempre Oakley sfida la ragione per spingersi oltre i limiti del possibile e Airwave consentirà agli appassionati di sport invernali di fare altrettanto grazie a tecnologie che offrono il non plus ultra delle prestazioni, della praticità e delle funzionalità’, ha concluso Baden.
Modello unisex, la maschera Oakley Airwave sarà inizialmente disponibile in due varianti. La prima è in nero con lente Black Iridium, progettata per ottimizzare il contrasto in presenza di luminosità da moderata a intensa. La seconda abbina una montatura bianca, caratterizzata dal motivo grafico Factory Text, a una lente Fire Iridium, che assicura un maggior comfort visivo in pieno sole.
‘Il nostro logo è il simbolo dell’innovazione nel campo della performance e la nuova Airwave proietta gli sport della neve nel futuro con un ventaglio di funzionalità sbalorditivo’, ha affermato Colin Baden, Presidente e AD di Oakley. ‘L’elettronica più avanzata offre a sciatori e rider l’accesso immediato a un’infinità di informazioni. Airwave rappresenta la potenza e le possibilità della tecnologia combinate a livelli di prestazioni ottiche, comfort e protezione ineguagliati, frutto di decenni di innovazioni Oakley.”
Airwave offre agli appassionati di sport invernali la possibilità di avere una serie completa di informazioni a portata d’occhio. Snowboarder e sciatori possono consultare statistiche dei salti, individuare la loro posizione sulla mappa di una stazione sciistica, tracciare percorsi e perfino localizzare gli amici del loro gruppo e seguirne gli spostamenti. Altri dati rilevati dai sensori includono la distanza percorsa, l’altitudine, la velocità e il dislivello delle discese. Connessa a uno smartphone, consente di visualizzare in tempo reale chiamate e messaggi ricevuti, mentre le playlist audio memorizzate su un dispositivo dotato di connessione Bluetooth risultano facilmente accessibili e gestibili da un telecomando wireless, azionabile anche con i guanti, che può essere fissato ad esempio al polso oppure alla maschera, in base alle preferenze individuali. Integrato nella maschera, il display HUD utilizza l’innovativa tecnologia dei prismi e permette alle informazioni di essere percepite dall’occhio come se fossero visualizzate su uno schermo da 14 pollici posto a circa 1 metro e mezzo di distanza, in modo da evitare di dover rimettere a fuoco la vista.
Airwave è compatibile con i sistemi operativi Apple e Android. La connettività Bluetooth a consumi energetici ridotti consente alla maschera di interfacciarsi con smartphone, cardiofrequenzimetri e non solo. L’applicazione Oakley Airwave, disponibile su http://www.oakley.com/airwave, offre un’ampia gamma di funzioni e sarà aggiornata e arricchita regolarmente, per reinventare il modo di vivere gli sport invernali.
Tutte queste caratteristiche vanno ad aggiungersi alle innovazioni Oakley già integrate nelle maschere, come la tecnologia Oakley Switchlock, che accelera e semplifica all’estremo la sostituzione della lente e consente di trarre il massimo vantaggio dalle lenti Oakley, disponibili in una vasta gamma di tinte esclusive e formulate ad hoc per ottimizzare la visione adattandola alle condizioni ambientali. Il display HUD è progettato per non ostruire la visuale, mentre la geometria della lente semi-incassata amplia il campo visivo periferico. Le lenti con rivestimento antiappannante F3 e doppia apertura di ventilazione assicurano una visione sempre limpida e chiara. La Plutonite, il materiale in cui sono realizzate le lenti Oakley, filtra il 100% dei raggi UV, mentre il rivestimento Iridium modula la trasmissione della luce.
Ideato per una vestibilità confortevole su volti medio-grandi, il telaio è realizzato in O Matter, materiale leggero, resistente e di grande flessibilità. La tecnologia O-Flow Arch, usata per realizzare il ponte, massimizza la circolazione dell’aria per agevolare la respirazione. Sempre in O Matter, gli attacchi per la fascia intercambiabile assicurano una vestibilità equilibrata – con o senza casco – mentre un triplo strato di pile gommato lungo l’area a contatto con il viso garantisce il massimo comfort a lungo.
‘Da sempre Oakley sfida la ragione per spingersi oltre i limiti del possibile e Airwave consentirà agli appassionati di sport invernali di fare altrettanto grazie a tecnologie che offrono il non plus ultra delle prestazioni, della praticità e delle funzionalità’, ha concluso Baden.
Modello unisex, la maschera Oakley Airwave sarà inizialmente disponibile in due varianti. La prima è in nero con lente Black Iridium, progettata per ottimizzare il contrasto in presenza di luminosità da moderata a intensa. La seconda abbina una montatura bianca, caratterizzata dal motivo grafico Factory Text, a una lente Fire Iridium, che assicura un maggior comfort visivo in pieno sole.
0 commenti:
Posta un commento