7 novembre 2012

IL TEAM MARCHIOL-EMISFERO-SITE INVESTE SUI GIOVANI

Il Team MARCHIOL-Emisfero-Site si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2013 con un organico quasi completamente rivoluzionato. Una squadra costruita sapientemente su giovani promesse da crescere e valorizzare. Su 16 corridori ben 12 sono Under 23 e l’età media è intorno ai 20 anni. Confermati solo Matteo Collodel, Umberto Mariano, Andrea Vaccher e Matteo Zambon.

“Il 2012 è stato un buon anno per noi, ma puntando sugli Under 23 abbiamo voluto fare un ulteriore salto di qualità” dice il Presidente Giuseppe Lorenzetto. “Vogliamo essere più incisivi anche nelle gare dedicate esclusivamente a questa categoria, come ad esempio le Classiche di Primavera che si corrono prevalentemente sulle strade della nostra Provincia. Siamo soddisfatti del gruppo che siamo riusciti a creare, si tratta di giovani che hanno alle spalle risultati di prestigio tra gli juniores e sono molto motivati a ripetersi con noi.”

Insieme a Vaccher e Collodel, il Team MARCHIOL-Emisfero-Site schiererà tra gli Elite lo sprinter Fabio Chinello e l’ex professionista della Colnago-CSF Paolo Locatelli, entrambi classe 1989. Locatelli, che ha già avuto l’onore di vestire la maglia della Nazionale Italiana Under 23, è uno dei talenti più promettenti del panorama ciclistico giovanile: memorabile la vittoria conquistata nella tappa di Cesenatico al Giro Bio 2010 dopo una fuga solitaria.

Al loro fianco nelle corse più impegnative e nelle gare a tappe ci saranno l’austriaco Florian Gaugl (1991) proveniente dalla squadra professionistica Team Tyrol, un corridore completo, buon passista, bravo scalatore, nonché abile negli sprint a ranghi ristretti, Nicolò Rocchi (1991), un gradito ritorno tra le fila del Team MARCHIOL-Emisfero-Site e Francesco Sedaboni (1991), noto per le sue prodezze nella categoria juniores.

Gli altri Under 23 rispondono ai nomi di Matteo Camerotto (1992), Massimiliano Coccoli (1992), Paolo Lunardon (1992), Michael Bresciani (1991), Alessio Gnan (1991), Alessandro Savignano (1991) e Andrea Vendrame (1991). Tra questi degno di nota è sicuramente Michael Bresciani che, oltre a poter vantare un curriculum di tutto rispetto, ha vinto lo scorso settembre il titolo di Campione Italiano della Velocità a squadre Juniores al Velodromo di Montichiari.

Da domani, giovedì 8, fino a sabato 10 novembre, il Team MARCHIOL-Emisfero-Site effettuerà il suo primo ritiro a Tezze di Vazzola dove i corridori avranno modo di conoscere lo staff tecnico e cominciare a fare squadra. Tre giorni intensi durante i quali la formazione trevigiana inizierà la preparazione e delineerà gli obiettivi, le strategie e i ruoli per il prossimo anno.

www.marchiolsport.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali