22 novembre 2012

Le maratone di Treviso, Padova e Venezia corrono anche a Firenze

Dopo Venezia, Firenze. Il lungo tour promozionale che, dall’inizio dell’anno, sta portando le maratone di Treviso, Padova e Venezia a toccare i centri espositivi dei più importanti eventi podistici, nel fine settimana, farà tappa in riva all’Arno.

L’Expo della 29^ edizione della Firenze Marathon si svolgerà nella tradizionale cornice dello stadio di atletica “Luigi Ridolfi”, con apertura alle 9.30 di venerdì 23 novembre e chiusura alle 20 di sabato 24 novembre, giornata di vigilia di una delle più grandi maratone italiane (quasi 10.000 gli atleti annunciati al via).

Sarà una vetrina di grande prestigio che, grazie al sostegno della Regione Veneto, costituirà anche l’occasione per promuovere gli eventi del prossimo anno: la Treviso Marathon, che il 3 marzo, in occasione del decennale, si svilupperà – unica al mondo - su tre percorsi; la Maratona S. Antonio, che il 21 aprile tornerà a proporre 42 km di emozioni lungo la storia del Santo più amato e conosciuto al mondo (oltre all’ormai tradizionale mezza maratona, con partenza da Camposampiero); e la Venicemarathon, che, da poco archiviata l’edizione 2012, ha iniziato il conto alla rovescia in vista dell’appuntamento del 27 ottobre 2013, raggiungendo già i mille iscritti (numero chiuso confermato a 8.000 iscritti). 

Con circa trentamila visitatori nell’arco delle due giornate, l’expo della Firenze Marathon rappresenta un fondamentale punto d’incontro per podisti, pubblico e aziende. Treviso Marathon, Maratona S.Antonio e Venicemarathon ne approfitteranno per promuovere anche gli itinerari storici, artistici e gastronomici di un territorio che, sempre più, corre al fianco delle sue grandi maratone. Sarà una delle ultime passerelle dell’anno. Il 2013, a Treviso, Padova e Venezia, è già iniziato.     
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali