28 novembre 2012

VisitTrentino - le tue vacanze sportive sulla neve del Trentino

Per gli amanti degli sport invernali non è ancora arrivata la tanto agognata neve, ma in Trentino è già tutto pronto. Per avere tutte le informazioni utili sulle località più gettonate da sciatori, snowboarder e alpinisti, oltre che a tutte le attività che il Trentino propone, basta fare un salto sul sito Visittrentino.it

Sul sito è possibile accedere ad ogni tipo di informazione per programmare la propria vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Inoltre è attivo anche sui maggiori social network come Facebook, YouTube e Pinterest dove gli utenti-fan possono condividere e confrontare le proprie esperienze, ma soprattutto, chiedere utili consigli sulle mete da scegliere in Trentino.

Sicuramente uno dei modi, per vedere con i propri occhi, tutte le bellezze e le attività da svolgere in vacanza è visitare il canale YouTube sul quale, organizzati in comode playlist tematiche, guardare i tanti video dedicati allo sport, agli eventi, alla cultura e al benessere.

Con la stagione invernale alle porte il Trentino si propone come meta ideale per le proprie vacanze sulla neve. Le sue impareggiabili bellezze naturali insieme alle tante fonti termali rendono la regione il luogo idoneo per gli appassionati di sport come: sci alpino, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, curling, slittini e snowboard.

Ovviamente non solo sport ma anche tanto relax perché il Trentino è anche arte, storia, tradizioni e prodotti di qualità. Infatti questa regione è particolarmente rinomata per la coltivazione delle mele, la viticoltura e per la produzione di piccoli frutti e formaggi.


Tornando all’aspetto sportivo ricordiamo che in Trentino, distribuiti su tutto il territorio, ci sono tanti impianti sciistici, slittinovie e snowpark, oltre che centri attrezzati per praticare sci di fondo, snowboard e pattinaggio su ghiaccio, sia al coperto che all’aperto.

Le caratteristiche ambientali del Trentino sono anche adatte, soprattutto in inverno, a quegli sport che richiedono un impegno fisico maggiore come: escursioni con le ciaspole, percorsi di scialpinismo e arrampicate su cascate di ghiaccio. Ovviamente, per questo tipo di attività cè la possibilità di essere accompagnati da istruttori o guide alpine per garantire la sicurezza.

Per chi vuole viaggiare leggero ma anche per i neofiti, ricordiamo, che nella regione ci sono oltre 200 punti noleggio per le attrezzature sportive.

A fine giornata, dopo tanto sport, non può mancare una capatina in uno dei tanti rifugi trentini, dove intrattenersi con gli amici e gustare i prodotti enogastronomici locali scaldandosi davanti al fuoco di un camino.

Che dire, in Trentino cè solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare in vacanza e per essere sempre informati sulle ultime novità ricordate di visitare il sito Visittrentino.it


0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali