14 febbraio 2013

BELLUNO-FELTRE RUN, IL 24 MARZO SI CORRERA' CON "IL CUORE TRA LE MANI"

Presentata la corsa non competitiva che accompagnerà l’edizione 2013 della Belluno-Feltre Run. Con l’iscrizione si riceverà una bellissima maglietta e il ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Mano Amica e Aisla

Di corsa pensando a chi è meno fortunato. L’edizione 2013 della Belluno-Feltre Run, in programma il 24 marzo, sarà accompagnata da una marcia a carattere non competitivo il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a due associazioni di volontariato.     

“Il cuore tra le mani” – questo il nome dell’evento, presentato ufficialmente ieri sera – è una corsa aperta a tutti che, domenica 24 marzo, con partenza alle 10, si svilupperà nella suggestiva cornice del centro storico di Feltre.

Partenza e arrivo coincideranno con il traguardo della Belluno-Feltre Run, in via Campogiorgio. La distanza da percorrere? Appena 4 chilometri. L’ideale per le famiglie che vorranno approfittare della prima domenica di primavera per trascorrere una giornata all’aria aperta, contribuendo anche ad un progetto di solidarietà.

“Non ci saranno classifiche né premi – spiega Johnny Schievenin, presidente del Gs La Piave 2000, società organizzatrice della Belluno-Feltre Run -. L’importante sarà partecipare: più saremo e più l’iniziativa avrà successo. E’ anche questo un modo per lavorare a favore del territorio”.

Organizzata in collaborazione con il Gsd Paderno, “Il cuore tra le mani” è una manifestazione nata per dare aiuto a due realtà del volontariato bellunese: Mano Amica, associazione da tempo impegnata nel sostegno ai malati terminali, e la sezione bellunese dell’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

I volontari di Mano Amica, guidati dal presidente Enrico Gaz, e dell’Aisla, il cui vertice è Nicoletta Colle, si impegneranno sin da subito, a fianco del Gs La Piave 2000, per promuovere “Il cuore tra le mani”.

Per partecipare alla corsa basta ritirare la t-shirt ufficiale dell’evento, a fronte di un’offerta minima di 10 euro (5 euro per i giovani al di sotto dei 14 anni), per poi indossarla il giorno della manifestazione.

Le iscrizioni sono già aperte presso la sede di Mano Amica (Ospedale Santa Maria del Prato in via Bagnol Sur Cèze 3 a Feltre) e della Belluno-Feltre Run (Piazza Papa Luciani 7 a Mel).

Il bellissimo logo che campeggia sulla maglietta – un cuore racchiuso tra due mani stilizzate -, disegnato da Alessia Cibien, di Limana, è un motivo in più per non mancare: il 24 marzo, a Feltre, c’è bisogno di tutti.    

www.bellunofeltrerun.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali