14 febbraio 2013

TERENZO BOZZONE: L'IRONMAN DELLA SCUDERIA SIDI SPORT

Quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. E’ il caso del neozelandese Terenzo Bozzone (http://terenzo.blogspot.com) il fortissimo triatleta della scuderia Sidi Sport. Un atleta che si può considerare un vero e proprio uomo d’acciaio, Bozzone infatti è uno specialista dell’Ironman 70.3 disciplina nella quale si affrontano distanze più lunghe rispetto al triathlon classico o olimpico, ovvero: 1,9 km di nuoto (1,2 miglia), 90 km in bicicletta (56 miglia) e 21,097 km di corsa, una mezza maratona (13,1 miglia), per un totale di 70.3 miglia.
Classe 1985 Terenzo Bozzone è nato in Sudafrica ma gareggia per la Nuova Zelanda dove si è affermato come uno dei leader assoluti della specialità vincendo numerose prove internazionali in ogni angolo del mondo, dall’Oceania all’Asia passando per gli Stati Uniti e il Sud America. Bozzone un cognome che tradisce chiare origini italiane (ndr il fratello di Terenzo si chiama Dino proprio come il proprietario e fondatore di Sidi Dino Signori).
Tra i suoi numerosi successi Terenzo si è anche laureato campione del mondo sulla distanza Ironman 70.3, (campionati che si disputano ogni anno a novembre dal 2006) nella rassegna iridata di Clearwater in Florida nel 2008, vincendo davanti al tedesco Andreas Raelert e all'australiano Richie Cunningham. Considerando anche i titoli vinti nelle categorie under23 e junior Terenzo è 5 volte campione del mondo.

www.sidisport.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali