11 febbraio 2013

INZAGHI-MOLMENTI: E CA' DEL POGGIO DIVENTA ROSSONERA

Super Pippo e il campione olimpico di canoa tra gli ospiti d’onore della serata organizzata a San Pietro di Feletto da Sporteventi, storico gestore vittoriese dei Milan Junior Camp

Là, dove il Prosecco incontra il mare, nella terra che aspetta il ritorno del grande ciclismo, per un giorno è sventolata una bandiera rossonera. Ieri sera, al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, in occasione dell’appuntamento di gala promosso da Sporteventi, si è dato appuntamento un pezzo di storia rossonera.   

C’erano tre grandi ex: Filippo Inzaghi, ora allenatore degli Allievi Nazionali del Milan, Filippo Galli, responsabile tecnico del settore giovanile rossonero, e Pierino Prati storico bomber di Milan e nazionale italiana, ora uomo immagine della società milanese e da oltre dieci anni supervisore dei Milan Junior Camp di Sporteventi. E una parte della dirigenza rossonera: il Direttore Coordinamento Amministrativo Massimo Campioli, il responsabile del Progetto Milan Academy, Michele Ferraris, e il direttore del centro sportivo di Milanello, Antore Peloso, accompagnati da Fulvio Fiorin, storico tecnico del settore giovanile rossonero.

Tra gli ospiti di Sporteventi, società vittoriese che gestisce i Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo, Vittorio Veneto, Lignano Sabbiadoro, Jesolo, Cavalese e Asiago, pure il professor Moreno Mancin, dell’Università Ca’ Foscari, e l’olimpionico Daniele Molmenti, oro a Londra nella canoa slalom K1, tifosissimo rossonero (“Mi hanno fatto la tessera del club prima di iscrivermi all’anagrafe”).

Nell’occasione, sono anche stati esposti due abiti interamente realizzati con materiali di riciclo dalle studentesse dell’indirizzo Moda e Abbigliamento dell’Ipsia Pittoni di Conegliano nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione ambientale lanciato da Savno.

Dopo aver assaporato la cucina marinara del ristorante gestito dalla famiglia Stocco, gli ospiti si sono recati ad ammirare l’ormai celebre bicicletta che campeggia sul Muro di Ca’ del Poggio, illuminata da 1.300 metri di lampadine rosa, dandosi appuntamento per il 16 maggio, quando sulla famosa salita di San Pietro di Feletto (1,3 km con pendenza media del 15%) transiterà la dodicesima tappa del Giro d’Italia, la Longarone-Treviso, e, tra i vigneti di Ca’ del Poggio, sarà assegnato anche un Gran Premio della Montagna.  

www.cadelpoggio.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali