11 febbraio 2013

La Nazionale di sci nordico completa la preparazione per i Mondiali al Passo San Pellegrino

Le piste del Passo San Pellegrino, nota località sciistica della Val di Fassa, si preparano ad accogliere gli atleti della Nazionale Italiana di sci nordico per l'ultima, fondamentale fase di preparazione in vista dei Campionati mondiali in programma in Val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo 2013.

Una scelta che premia la vicinanza strategica alle piste di gara dei Mondiali e più in particolare la prossimità al Centro del Fondo di Lago di Tesero, sede degli allenamenti specifici del team azzurro diretto da Silvio Fauner. La parte logistica si manterrà invece, in continuità col precedente raduno all'Alpe di Siusi, a quota 2000 metri, tra le nevi del Passo.

Dopo i primi arrivi del 7 e dell'8 febbraio, dal 9 al 14 febbraio agli sprinter si aggiungeranno anche gli atleti distance: spetterà così al Passo San Pellegrino il compito di ospitare il team al gran completo prima dell'attesissimo appuntamento con i Mondiali e, ancor prima, del trasferimento a Davos per le gare di Coppa del mondo, dopo il il terzo posto guadagnato dall'azzurro David Hofer a Sochi nella prova sprint a tecnica libera.

Ad accogliere la formazione distance sarà, sul Passo San Pellegrino, lo Chalet Cima Uomo mentre l'Hotel Arnika avrà il privilegio di ospitare gli azzurri dello sprint. Ulteriore occasione di confronto per gli atleti saranno le premiazioni dell'ultima prova del Trofeo Ski-Alp 4 Valli, in programma sempre allo Chalet Cima Uomo il prossimo 13 febbraio.

www.passosanpellegrino.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali