15 febbraio 2013

Polartec®
Scufoneda
2013: il più grande festival del freeride d’Europa

Dal 7 al 10 mazo a Moena (Val di Fassa, Dolomiti) via al più grande festival del freeride d'Europa.
VII Edizione della Freeride World Cup, primo appuntamento con il Polartec® Scufoneda Photo Contest


La tribù del freeride di tutt’Europa è pronta per il grande raduno nel cuore delle Dolomiti: dal 7 al 10 marzo Moena (Val di Fassa) ospiterà una nuova edizione della Polartec® Scufoneda, grande festival del freeride contemporaneo.

Scenario: le splendide Dolomiti, oggi ufficialmente riconosciute dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Entusiasmante “powder party”, la Polartec® Scufoneda promette una ricca agenda di eventi per adulti e bambini. Grande attesa per la VII Edizione della spettacolare Freeride World Cup e primo appuntamento con il Polartec® Scufoneda Photo Contest.

Freeride World Cup: performance & campioni
Fulcro della Polartec® Scufoneda, la Freeride World Cup è in calendario per il 10 marzo 2013. La
spettacolare gara di Freeride (BIG MOUNTAIN) sulla parete nord del Col Margherita‐Passo
S. Pellegrino è aperta a sciatori, telemarkisti e snowboardisti (solo maggiorenni), e concentra l’attenzione di un pubblico eterogeneo. Prevede classifiche separate ed offre ricchi premi per ogni categoria, con un montepremi complessivo di 8.000 euro e oltre 5.000 euro di premi tecnici. Iscrizioni con numero limitato dal 4 febbraio al 3 marzo, preferibilmente on line (www.scufons.com). Evento di grande appeal nel quadro del freeride europeo, quest’anno è particolarmente atteso, poiché nel 2012 – causa neve scarsa – per motivi di sicurezza era stato sostituito dal Tegnousa Surprise Contest. Come ogni anno, sono attese personalità importanti del mondo freeride europeo e statunitense.

Adulti, bambini, sciatori, non sciatori.
Sono davvero innumerevoli le iniziative che la Polartec® Scufoneda dedica a tutti gli appassionati di sci, qualunque sia l’età e il livello di preparazione. E’ possibile unirsi a splendidi “Dolomiti Tour” in pista e fuori pista, accompagnati dalle Guide Alpine, mentre per i ragazzi dai 10 ai 15 anni tutti i giorni sono disponibili gli appuntamenti con i Telekids, divertenti corsi di avvicinamento al telemark, l’antica tecnica sciistica “a tallone libero”. Non mancano spazi dedicati ai grandi temi della montagna, primo fra tutti quello della sicurezza, grazie all’apporto informativo di Polartec®, artefice della più avanzata tecnologia tessile. Chi non scia non tema di annoiarsi: passeggiate nella natura con le ciaspole ai piedi o alla scoperta degli affascinanti villaggi montani, intramontabili tradizioni ladine, ospitalità gioiosa e autentica, feste sotto le stelle … la Polartec® Scufoneda è davvero un evento dai mille volti. Coronata da spettacolari gruppi dolomitici – Catinaccio, Sassolungo, Manzoni, Latemar – Moena è famosa come “la Fata delle Dolomiti” e – come tale – non delude.

Polartec® Scufoneda Photo Contest: scatta e vinci!
Dedicato a chi sa cogliere l’attimo, il primo Polartec® Scufoneda Photo Contest ha l’obiettivo di
selezionare due scatti: il più performante (categoria “Performance”) e il più divertente (categoria “Fun”). Le foto – rigorosamente scattate durante la Polartec® Scufoneda – verranno esaminate e selezionate da una giuria composta da un membro degli Scufons del Cogo, un membro del Team Polartec®, un membro di ThreeSixty Communication. In palio due avanzatissimi capi in tessuti Polartec®, oltre al merito di aver scattato le immagini‐simbolo della Polartec® Scufoneda 2013.

Affinità elettive.
Artefici della prima appassionante festa del freeride contemporaneo (era il 1998), gli Scufons del Cogo hanno saputo subito riconoscere in Polartec® il partner ideale. Gli ingredienti per una partnership efficace c’erano tutti fin dall’inizio: amore incondizionato per la montagna, genuino spirito outdoor, impegno per costruire il futuro dell’avventura all’aria aperta. Leader mondiale nella produzione di tessuti ad alte prestazioni per lo sport e il tempo libero, Polartec® ha raccolto la sfida degli Scufons, mettendo a disposizione del freeriding la tecnologia più avanzata.

www.polartec.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali