19 aprile 2013

Le racchette da tennis della Sharapova e Djokovic hanno un segreto: il Graphene, il materiale del futuro

E' stato considerato il più innovativo materiale del futuro, con infinite possibilità di applicazioni industriali. Il Graphene consiste in un singolo strato bidimensionale di atomi di carbonio predisposti in una struttura a nido d'ape. E’ un materiale ultraleggero e ultrasottile con la forza dirompente 200 volte maggiore di quella dell'acciaio.

Sono stati due scienziati, Andre Geim e Konstantin Novoselov, a impegnarsi dal 2004 in una serie di ricerche al fine di creare questo materiale in laboratorio. Ricerche che hanno valso il premio Nobel per la Fisica nel 2010. L'Unione Europea ha deciso di investire 1 miliardo di euro per favorire l’utilizzo del Graphene nei prossimi dieci anni e i ricercatori di tutto il mondo stanno lavorando duramente per far diventare realtà  le aspettative. Questo materiale verrà utilizzato nei telefonini portatili touch screen, per creare schermi  arrotolabili, per le tv ma anche aerei che saranno più leggeri, batterie innovative e addirittura la sostituzione del silicio nei semiconduttori. Il Graphene è davvero il FUTURO!

HEAD, sempre avanti rispetto alla concorrenza,  ha registrato un brevetto per l'utilizzo del Graphene nelle racchette da tennis.

Le nuove racchette HEAD YouTek™ hanno ottenuto prestazioni eccezionale grazie alla tecnologia Graphene.  La più grande dimostrazione di questo è stata la vittoria di Novak Djokovic agli Australian Open 2013. La tecnologia HEAD Graphene™ ha dato benefici non solo ai tennisti di massimo livello come il numero 1 del mondo ma anche vantaggi tangibili ai tennisti di tutti i livelli di gioco. Il Graphene è il materiale più resistente che sia mai stato utilizzato fin'ora. Questo ha permesso di inserire HEAD Graphene™ nel cuore della racchetta, ottenendo lo stesso livello di stabilità con l'utilizzo di una minore quantità di materiale. La tecnologia Graphene™ consente, per la prima volta, di diminuire la massa nella parte centrale del telaio e di ridistribuirla nelle aree più strategiche, ovvero in punta e sul manico.

Questa struttura unica garantisce al tennista una manovrabilità inimitabile e una maggiore potenza. Il risultato: con meno sforzo si ottiene più velocità.

Senza dubbio, il futuro appartiene a questo straordinario materiale. E  non è un caso che gli ingegneri HEAD stiano lavorando per inserire la tecnologia HEAD Graphene™ in più modelli di racchette. E facile immaginare come sia i tennisti professionisti che quelli amatoriali siano ansiosi di sperimentare i vantaggi di questo incredibile materiale.

SPOSTARE  L’EQUILIBRIO DELLA POTENZA

HEAD ha lanciato il Graphene™: il materiale più forte e leggero al mondo. Scoperto nel 2004, Graphene™ consiste in un singolo strato bidimensionale di atomi di carbonio. Questo materiale ha una forza dirompente, 200 volte maggiore dell’acciaio.  Il Graphene è  la sostanza migliore per creare nuovi telai per racchette da tennis HEAD con proprietà eccezionali. Il Graphene™ consente per la prima volta una ridistribuzione della massa delle racchette HEAD più performante. Graphene™ permette di diminuire la massa della parte centrale del telaio dove viene posizionato, in virtù delle sue proprietà di stabilità, forza e resistenza. Ciò permette di ridistribuire la massa del telaio nelle aree più strategiche dello stesso, ovvero in punta e sul manico. Questa struttura unica garantisce al tennista una manovrabilità inimitabile e una maggiore potenza. In altre parole una racchetta con Graphene™ è più facile da manovrare e consente colpi ancora più potenti. E da veramente filo da torcere agli avversari!

Caratteristiche del Graphene:

• É il materiale più forte e leggero al mondo.

• Nella struttura delle racchette HEAD, tale materiale consente una ridistribuzione della massa dal cuore della racchetta alla testa e al manico.

• Grazie a questa ridistribuzione ottimale del peso nella racchetta, i tennisti generano più energia cinetica quando colpiscono la palla. Con meno sforzo, si ottiene più potenza.

PER GIOCARE  IL MIGLIOR TENNIS DI SEMPRE CON GRAPHENE™

Graphene™ consente per la prima volta una ridistribuzione ottimale della massa in testa e sul manico. Graphene™ è un materiale integrato nel cuore della racchetta che la rende più stabile e consente una ridistribuzione ottimizzata della massa del telaio. La massa è stata ridistribuita sia verso la testa che verso il manico della racchetta. Ne derivano una migliore manovrabilità e una maggiore potenza.

PER VINCERE… NON BISOGNA DISTRARSI   MASSIMA VELOCITA’Novak Djokovic gioca con la nuova HEAD YouTek™ Graphene™ Speed Pro. Ottime notizie per chi ama un gioco impetuoso come Novak: la velocità massima diventa ancora più veloce… La nuova HEAD YouTek™ Graphene™ Speed obbligherà gli avversari  a non distrarsi. Grazie al Graphene™, il materiale più forte e leggero al mondo, questa racchetta prevede una ridistribuzione  più performante della massa e regala più velocità ad ogni colpo. Per divertirsi a giocare. E a vincere.

Racchetta YouTek™ Graphene™Speed PRO

La Speed Pro è la racchetta scelta da Novak Djokovic. Lo schema corde 18/20 fornisce un controllo e una sensibilità ottimizzati, di cui tennisti aggressivi come Novak sono alla ricerca.

È COME CARICARE IL BRACCIO E SPARARE UNA PALLA DI CANNONE. PLAY WITH INSTINCT. POTENZA SENZA SFORZI       

Maria Sharapova e Tomas Berdych giocano con la nuova HEAD YouTek™ Graphene™ Instinct. Non possiamo promettere che si  inizierà a giocare subito come Maria ma se si è in cerca della massima potenza senza grandi sforzi si deve provare la nuova HEAD YouTek™ Graphene™ Instinct! Grazie alla sua costruzione rivoluzionaria realizzata in Graphene™, il materiale più forte e leggero al mondo, questa racchetta offre una ridistribuzione più performante della massa e regala più potenza con meno fatica. Per divertiti a giocare. E a vincere.

HEAD YouTek™ Graphene™ Instinct MP

La Graphene™ Instinct MP è l’arma scelta da Maria Sharapova & Tomas Berdych. Il connubio tra maggiore potenza e superiore maneggevolezza è in perfetta sintonia con il loro gioco dinamico.

www.head.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali