26 giugno 2013

F-60: il nuovo gioiello di Nilox nel segmento delle action cam

Nilox (www.nilox.com), la marca italiana di tecnologia per lo sport, può finalmente presentare il risultato di oltre due anni di ricerca e sviluppo nel segmento action camera, le minicamere indossabili pensate per l’outdoor.

Nilox F-60 rappresenta un passo in avanti nella categoria, grazie a immagini perfette (più definite e più stabili) e alla dotazione di un set di accessori nel pack unica e ineguagliata.

La nuova action cam Nilox prevede inoltre un sistema wireless in grado di dialogare con un nuovo accessorio in prossima uscita, che permetterà di vedere in diretta le immagini sul proprio polso, senza connessione internet e senza dover usare altri device. Per il massimo comfort in azione!

Nilox F-60 è in grado di effettuare riprese in full HD a 60 fotogrammi al secondo in 1080i, cioè la stessa risoluzione delle immagini degli schermi tv di ultima generazione: il nuovo software utilizzato permette una ripresa più nitida con colori perfetti e una stabilità nettamente migliorata. Un nuovo sensore, completamente ridisegnato, con un range di sensibilità ISO da 100 a 1600, garantisce incredibili prestazioni in caso di scarsa luce a cui si aggiunge il contrasto regolabile per ottenere immagini vivide in qualsiasi condizione.

Il “time lapse” automatico, con intervalli di scatto regolabili, è la funzione che permette di rivedere le scene con l'effetto dei fotogrammi in sequenza, che rendono ancora più eccezionali le performance registrate!

Lo zoom digitale 10x consente poi di riprendere anche i minimi dettagli e, grazie alla nuova lente in vetro, l'immagine è due volte più potente e precisa.

Ma ancora: la nuova action cam di Nilox è in grado di effettuare fino a 10 scatti al secondo con  fotografie da 16 megapixel, il doppio rispetto alla gamma Foolish e il massimo nel panorama delle action cam. 

Naturalmente il grandangolo da 175° è garantito anche in questo modello, ma è modulabile:  questa caratteristica e il nuovo laser ottico permettono di riprendere e scattare con estrema accuratezza e flessibilità.

Anche l'ultimo modello di action cam Nilox è  ultra accessoriato; sono infatti inclusi nella confezione lo schermo, per vedere in diretta le riprese e le fotografie effettuate, il case waterproof per immersioni fino a 60 metri di profondità, il telecomando per la gestione in remoto, una piastra adesiva curva e una piana per adattarsi a ogni superficie e un cavo per collegare il dispositivo al televisore e rivedere le immagini in formato “maxi”.

E’ incluso anche, dotazione importante, un battery pack aggiuntivo, per non rimanere mai senza batteria durante le riprese.

La funzione black-box offre la possibilità di registrare senza limiti di tempo e in modo automatico e l’ingresso per il microfono esterno è stato pensato per chi vuole cogliere, con altri accessori, tutto il sound dell’azione.

Nilox F-60 ha passato tutti i test prima di essere presentata al mercato: così come per la linea Foolish, presentata con successo da Nilox nel 2012, anche questo modello è stato messo a dura prova dai campioni testimonial della società: Peter Sagan e Ivan Basso (bici), Gisela Pulido (kitesurf), Daniele Molmenti (oro olimpico 2012 canoa K1 slalom) e Valentina Vitale (surf).

Nilox F-60 è raccomandata da FSA Full Spead Ahead, marca top nel mondo della bicicletta, e dai team Astana (fresco vincitore del Giro d’Italia) e Surf Rescue Team.

Su Nilox.com e sulla pagina Facebook Nilox Sport Technology saranno disponibili tutti i video di presentazione.

“Dopo avere raggiunto la leadership nel segmento mp3 acquatici con SwimSonic, ora puntiamo decisamente a crescere nella categoria action: Nilox F-60 è la cam perfetta per chi vuole il massimo di prestazioni,” commenta Michele Bertacco, Direttore Commerciale di Nilox, che conclude “Nei prossimi 60 giorni completeremo tutta la linea action presentandoci con 7 modelli differenti per riprese in azione, secondo le diverse esigenze del pubblico nella direzione di essere un marchio di riferimento nella tecnologia per lo sport”

Prezzo al pubblico Nilox F-60: 349,90 euro

Nilox F-60
1080i – 60 frame al secondo
16 MP foto/10 frame al secondo
Sistema wireless integrato
Batteria aggiuntiva inclusa
Telecomando e schermo inclusi
Lente in vetro 2 volte più potente
Ingresso per microfono esterno
Nuovo software e hardware: immagini due volte più definite e stabili
Zoom 10x - Grandangolo al top (175°) modulabile - impermeabile fino a 60 mt

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali