26 giugno 2013

Volare sicuri sulle onde con kitesurf e wakeboard

Da oggi praticare Kitesurf e wakeboard è ancora più sicuro grazie ad una linea di ginocchiere dalle caratteristiche innovative, distribuita da First Line e dedicata ai professionisti degli sport più estremi

Che siano le Hawaii, Fuerteventura, una qualche isoletta sperduta della Grecia, o Jericocoara, paradiso del kite e windsurf, con le sue sterminate spiagge bianche, temperature tropicali e venti perfetti, proteggersi è diventato un vero must per gli amanti degli sport sulle onde. First Line, leader nella distribuzione e commercializzazione in Italia dei prodotti legati alla salvaguardia del proprio corpo, con una attenzione particolare rivolta alle protezioni del ginocchio e del polso, promuove il concetto di cultura della protezione, in primis a chi pratica i cosiddetti sport estremi, tra cui, appunto, kitesurf e wakeboard.
Insieme all’attrezzatura, indispensabile ad ogni uscita o planata in mare, indossare una ginocchiera CTi è il miglior modo per proteggere e salvaguardare il proprio ginocchio da eventuali traumi o infortuni. Le ginocchiere Cti, realizzate con materiali di prima qualità e personalizzate su misura, sono diventate oramai un elemento insostituibile nell’equipaggiamento dello sportivo professionista che deve affrontare attività adrenaliniche e ad alto impatto fisico. A molti kitesurfer non sarà sfuggito quanto la pratica di questo sport solleciti il ginocchio e i tendini rotulei. Salti, acrobazie, atterraggi, impegnano molto il ginocchio, sottoponendolo ad importanti spinte e pressioni. È purtroppo molto facile, infatti, anche per il kitesurfer e wakeboarder più esperto, rompersi il crociato (anteriore o collaterale) o subire una distorsione al ginocchio. Tali incidenti spesso comportano una fastidiosa sospensione nella pratica dello sport almeno di qualche mese. Grazie alle ginocchiere CTi sarà invece possibile sia diminuire la probabilità di una rottura del crociato che tornare in tempi brevi sulla propria tavola.

Per i professionisti più estremi First Line consiglia la linea CTi Custom Made, ossia il modello personalizzato per chi si misura in gare o competizioni. Realizzato su misura, in fibra di carbonio, protegge il ginocchio e l’area rotulea dagli urti violenti, garantendo la massima stabilità e protezione. Questa linea è utilizzata principalmente da quegli atleti che vogliono ottenere altissime prestazioni, anche a seguito di un infortunio. Ne sono dimostrazione anche i numerosi campioni internazionali che dopo l’adozione ne sono anche diventati testimonial e convinti estimatori, come si può osservare sul sito aziendale (www.ginocchiere.com).

Cti si prende cura anche di chi vuole approcciare il Kitesurf o il wakeboard a livello dilettantistico e senza la necessità di performance estreme. Per loro ha pensato alla linea CTi OTs, che garantisce le medesime prestazioni del modello personalizzato.
Mettere le ali non è più un sogno impossibile: fatevi trasportare dal vento, dalle onde, dalle emozioni. Ma in sicurezza, con First Line!

First Line www.ginocchiere.com - 3357012767 info@first-line.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali