26 giugno 2013

STREET FIT, UN ALTRO WEEKEND DI “SANO” DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ

Sabato 29 Workout Marathon per i bambini disabili di Life Onlus Caltanissetta

«Ormai è una certezza, quando lo sport chiama gli appassionati rispondono, e l’affluenza di questo primo weekend ha davvero superato le più rosee aspettative: 100mila presenze, tra visitatori e partecipanti alle attività in programma, sono un gran risultato e soprattutto la giusta risposta ad un evento che emana energia allo stato puro, facendo della condivisione e del sano divertimento i suoi punti di forza». Il direttore di Porte di Catania, Gaetano Maugeri, fa un primo bilancio della seconda edizione di Street Fit, l’open village allestito negli spazi esterni e interni del Centro, che dopo l’effervescente avvio di venerdì 21 giugno, è pronto a regalare una tre-giorni di eventi imperdibili, da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Gli amanti dello sport, della danza, dei giochi tradizionali contano già le ore che li separano dall’incontro con i più famosi trainer internazionali, guidati anche quest’anno dall’instancabile Jairo Junior, partecipando ai corsi gratuiti e alle sessioni di step, workout, house fit, zumba, kangoo jumps, jazzercise, aerobica, previsti tutti i giorni del weekend. L’allenamento non è solo per il corpo ma anche per la mente, grazie al calendario di attività della Mind Room (pilates e yoga); spazio ai giovanissimi con gli sport “senza tempo” come il calcio balilla (anche a dimensione d’uomo), il ping pong, il basket e, immancabile, il calcio a cinque con la super visione degli allenatori delle giovanili del Calcio Catania, partner Street Fit.

Si ricomincia venerdì 28 giugno dalle 16.30 con le lezioni di aero dance, pilates tonic e functional tonig curate dallo staff di Torre del Grifo, proseguendo con l’attesissima zumba latina, la salsa e il reggaeton con il team di Fuego Latino. In contemporanea all’esterno si continua con la spiderap dance, la step/aero dance e con le attività della Crossfit Area appositamente allestita grazie alla collaborazione con Reebok Crossfit Catania.

Sabato 29 giugno riflettori accesi sulla “Workout Marathon” (dalle ore 17.30), il tradizionale evento di beneficenza che quest’anno devolverà il ricavato a sostegno dei bambini disabili della Life Onlus di Caltanissetta. «Anche quest’anno abbiamo voluto abbinare sport e solidarietà – conclude Maugeri - dedicandoci ai bambini meno fortunati che fanno dello sport un momento di condivisione e gioia». Continua anche lo Street Fit Basket Challenge, torneo dedicato questo weekend alla categoria under 15.

Comincia dunque il conto alla rovescia per l’ultimo imperdibile fine settimana di benessere e intrattenimento, con una formula innovativa firmata Porte di Catania.

Con il patrocinio di: Comune di Catania, Coni Sicilia, Federazione Italiana Pallacanestro e Fipd, Ente italiano professionisti della danza e in collaborazione con Calcio Catania, Torre del Grifo Village, Etna Convention, Trouble Solving e Fuego Latino.

Programma completo delle attività sulla pagina Facebook “Street fit Village
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali